Parma-Napoli 1-3, il video dei gol
Il posticipo della 29esima giornata é Parma-Napoli, sfida delicatissima per entrambe. I ducali partono bene, e Palladino spaventa De Sanctis con due tiri molto pericolosi nei primi 3 minuti. Al 29′ i gialloblù passano: angolo di Galloppa, la palla si impenna e Palladino al volo trova il bellissimo gol del vantaggio. La reazione del Napoli produce solo un colpo di testa di Maggio che termina a lato. Mazzarri per squalifica non può sedere in panchina, ed in tribuna sembra un leone in gabbia.
Ad inizio ripresa il Napoli pareggia: Lavezzi al 52'va via sulla destra e pesca Hamsik che insacca per l'1-1. Lo slovacco è però oltre la linea, il gol era da annullare. Sull'onda dell'entusiasmo insistono gli azzurri, al 57′ Hamsik lancia bene Lavezzi che con un preciso tocco scavalca Mirante per il 2-1. Il Pocho, ormai specializzato nelle esultanze particolari, inscena un curioso balletto per festeggiare il gol. Galloppa dopo pochi minuti si fa cacciare per un intervento da brividi su Hamsik: gamba altissima che colpisce in pieno lo slovacco, rosso diretto per lui.
Il Napoli ha la partita in pugno, e sfiora il gol con Lavezzi e Zuniga. Il Parma si rende pericoloso con qualche punizione di Giovinco, ma all'87' Maggio dopo una serie di rimpalli riesce a battere Mirante con un preciso destro. Il Parma protesterà a fine partita per il gol di Hamsik in fuorigioco, ma la situazione per gli uomini di Marino è sempre più pericolosa e la B è un fantasma reale. Il Napoli si scrolla di dosso i dubbi e le paure e ripende la corsa verso la Champions League.