Parma-Napoli 1-3, gli azzurri riprendono la corsa
Al Tardini va in scena Parma-Napoli, posticipo che chiude la 29esima giornata di serie A. I parmigiani vogliono tirarsi fuori dalle zone calde della classifica, mentre gli azzurri vogliono riprendere la corsa Champions. Mancano diversi giocatori da una parte e dall'altra, ma c'è il ritorno di Lavezzi, un giocatore insostituibile per la squadra parenopea.
Mazzarri per squalifica è costretto a guardare la partita dalla tribuna, e sembra un leone in gabbia. L'inizio è piuttosto vivace, soprattutto Palladino si mette in luce con due tiri molto pericolosi. Proprio l'esterno parmigiano spezza l'equilibrio al 29′ con un gran tiro al volo da azione di calcio d'angolo. Gli azzurri sembrano incapaci di organizzare una reazione, ed il Parma chiude in vantaggio il primo tempo.
Nella ripresa il Napoli entra con un altro piglio, ed al 52′ arriva il pari di Hamsik. Lavezzi accelera sulla destra, mette al centro e lo slovacco insacca di destro. I replay mostrano che Hamsik però è oltre la linea del fuorigioco, il gol era da annullare. I partenopei insistono, ed al 57′ mettono la freccia. Hamsik imbecca perfettamente Lavezzi, l'argentino di destro batte Mirante per il 2-1. Due minuti dopo un altro episodio che cambia la partita: Galloppa entra a gamba altissima su Hamsik, Morganti non può fare altro che espellerlo.
Marino lancia Crespo e Giovinco nella mischia, ma nel finale il Napoli chiude la partita con Maggio, che all'87' sfrutta una serie di rimpalli e di destro batte Mirante per il 3-1. Il Parma perde una brutta partita e resta invischiato nella zona calda, il Napoli riprende la sua corsa ed esce da una mini-crisi più mentale che fisica.