video suggerito
video suggerito

Parma: Morrone e società multati per aver accusato ingiustamente l’arbitro Romeo

Quindicimila euro di sanzione al capitano dei ducali per aver affermato che il direttore di gara lo aveva insultato.
A cura di Jacopo Giove
8 CONDIVISIONI
Morrone Parma multato

Si è chiusa una vicenda che riguardava il match della squadra emiliana contro la Fiorentina, ma non quello di domenica scorsa terminato uno a uno, bensì il match di andata, giocato allo stadio "Artemio Franchi" il ventisei settembre del 2010. Il capitano del Parma Stefano Morrone aveva accusato l'arbitro dell'incontro, Romeo, di avergli detto una frase offensiva ("sei un capitano di me…"). Tutto questo raccontandolo ad una rete televisiva locale e dichiarandosi indignato per l'accaduto. Secondo la disciplinare però non ci sarebbe stata nessuna offesa e quindi Morrone e la società (per responsabilità oggettiva) sono stati multati per una cifra pari a quindicimila euro.

Sia il Parma che il giocatore hanno presentato istanza di patteggiamento ottenendo uno sconto di circa ventimila euro a testa, visto che la sanzione base ammontava a trentacinquemila euro, ma non è ancora chiaro se le accuse siano state ritirate. Morrone del resto è sempre stato un giocatore dal comportamento impeccabile e le accuse che aveva mosso a Romeo erano state precise e la vicenda raccontata in maniera dettagliata.

Morrone gioca nel Parma da dal 2007, dove ha disputato anche un campionato nella serie cadetta ed ha totalizzato centoventicinque presenze segnando nove reti, conquistandosi anche la stima dei tifosi emiliani oltre alla fascia di capitano.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views