Parma-Milan diretta live 2a giornata Serie A 2014/2015 (foto)
Al ‘Tardini' Parma e Milan hanno dato vita ad una delle partite più incredibili dell'ultimo decennio. I rossoneri trascinati da Jeremy Ménez hanno vinto per 5 a 4! Nel primo tempo apre le danze Bonaventura, poi segnano Cassano, Honda e Ménez. Nella ripresa accorciano i padroni di casa con Felipe, poi Cassano perde palla a metà campo e lancia De Jong, che firma il 4-2. Lucarelli riapre ancora l'incontro, Ménez con un gol di tacco prova a richiuderla, ma De Sciglio con una scellerata autorete dà speranze al Parma, che nel finale non riesce a trafiggere l'infortunato Diego Lopez.
52′ st – Il MILAN batte il Parma 5-4 e resta a punteggio pieno. Inzaghi resto al fianco della Juventus e della Roma.
45′ st – 6′ di recupero!
45′ st – Diego LOPEZ si è stirato, ma lo spagnolo non può essere sostituito perché sono finiti i cambi!!
45′ st – Scellerato retropassaggio di De Sciglio che prende in controtempo Diego Lopez e riporta in partita il Parma.
44′ st – Autorete di DE SCIGLIO, 5-4!!
40′ st – Niang rileva Menez.
34′ st – Un altro errore da parte della difesa del Parma, Menez si prende il pallone attraversa tutta l'area piccola e di tacco batte Mirante.
34′ st – Ancora MENEZ, 5-3 del Milan!!!
34′ st – Bidaoui rileva Belfodil.
33′ st – Doppia ammonizione anche per Felipe, anche il Parma è in 10!
31′ st – Ménez centra l'incrocio dei pali.
28′ st – LUCARELLI, il Parma torna in partita. Parma 3 Milan 4.
28′ st – Fuori Jorquera, dentro Coda.
24′ st – Cassano perde una palla delittuosa a metà campo, De Jong s'invola verso l'area di Mirante che trafigge con un bel destro. Parma 2 Milan 4.
24′ st – DE JONG, 4-2!!!
20′ st – Raffaele Palladino subentra a Ghezzal.
17′ st – Entra pure RAMI al posto di HONDA.
17′ st – Problemi all'adduttore per ALEX, sostituito da ZAPATA.
15′ st – Cartellino giallo per De Jong.
13′ st – Seconda ammonizione per BONERA, il Milan giocherà in 10.
6′ st – Con un'azione confusa il Parma trova il gol del 2-3, Jorquera (autore dell'assist per il gol di Cassano) trova Felipe che da pochi passi batte Diego Lopez.
6′ st – FELIPE, il Parma accorcia le distanze.
1′ st – Il Milan dà il via al secondo tempo.
"Stiamo facendo bene, con il mister abbiamo detto che non dovevamo sbagliare l'approccio alla partita, chi ci vuole battere deve dimostrare di essere più forte di noi." (Abate)
45′ pt – Ménez dal dischetto non sbaglia, 3-1 Milan!!!
44′ pt – Fallo di Lucarelli su Ménez, per l'arbitro è rigore. Giallo per Lucarelli.
38′ pt – Abate effettua cross bellissimo per il giapponese che con un colpo di testa supera Mirante, secondo gol consecutivo per Honda in campionato.
38′ pt – HONDA, 2-1 per il Milan!!
27′ pt – Reazione immediata del Parma. Cassano lasciato colpevolmente solo svetta nell'area rossonera e di testa supera Diego Lopez.
27′ pt – CASSANO, 1-1!!!
25′ pt – Bonaventura riceve il pallone al limite dell'area, vi penetra e con un tiro sporco batte Mirante. Jack Bonaventura ha segnato all'esordio con i rossoneri.
25′ pt – BONAVENTURA, 1-0 Milan!!!
24′ pt – Giallo pure per Felipe, il brasiliano ha fermato con le cattive Ménez.
23′ pt – Cross di Ménez per Bonaventura che anticipa i centrali del Parma di testa, ma colpisce male.
21′ pt – Palla gol per il Milan. Bonaventura batte una punizione perfetta per Alex, che si fionda sul pallone ma non trova il pallone.
15′ pt – Cartellino giallo per Bonera.
11′ pt – Tatticismo esasperato tra Inzaghi e Donadoni.
6′ pt – Attacco confuso da parte dell'undici di Donadoni, Ghezzal conclude da due passi, Diego Lopez devia il pallone in angolo.
4′ pt – Azione prolungata del Milan, che porta alla conclusione di De Sciglio, il tiro del giovane esterno rossonero finisce altissimo.
1′ pt – Il Parma batte il calcio d'inizio.
Un posticipo molto interessante chiude la domenica della Serie A. Perché al ‘Tardini' si sfidano due squadre che stanno provando a capire quale valore hanno. Il Milan di Pippo Inzaghi, con in campo l'esordiente Bonaventura, vincendo rimarrebbe al comando con le duellenti – nonchè super favorite – Roma e Juventus. Mentre il Parma, dopo aver perso l'Europa League a tavolino ha smobilitato e, prova a ripartire con una squadra tutt'altro che irresistibile. Donadoni ritrova Cassano, mentre Inzaghi ha perso all'ultimo minuto Fernando Torres infortunatosi alla caviglia sinistra nell'allenamento di rifinitura.
Ménez falso nueve del Milan di Inzaghi
L'infortunio di Torres complica i piani del quarantunenne allenatore, che, sempre per colpa di un problema alla caviglia, ha dovuto rinunciare pure ad El Shaarawy. Il tridente offensivo in avvio dovrebbe essere formato da tre trequartisti: Honda, Ménez e Bonaventura, alla prima con il Milan. Pazzini è pronto a subentrare nella ripresa. Immutati i difensori e i centrocampisti, che sono scesi in campo nella sfida con la Lazio.
Nel Parma torna Cassano
Donadoni schiera nuovamente al centro dell'attacco Antonio Cassano, a cui saranno affiancati Palladino e Belfodil, che dopo l'ultima pessima annata prova a riscattarsi. In mezzo al campo spazio per Lodi e Jorquera. In difesa la coppia centrale sarà formata da Paletta e Lucarelli. Biabiany, infortunato, salta la sfida con il Milan, società che nelle ultime due sessioni di mercato lo ha sedotto e abbandonato.
Le Formazioni di Parma – Milan
Parma (4-3-3): Mirante; Ritkowski, Paletta, Lucarelli, De Ceglie; Jorquera, Lodi, Acquah; Ghezzal, Cassano, Belfodil. A disposizione: Cordaz, Iacobucci, Cassani, Costa, Felipe, Mendes, Lucas Souza, Bidaoui, Gobbi, Galloppa, Coda, Mauri, Palladino. All. Donadoni
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Bonera, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Menez, Bonaventura. A disposizione: Abbiati, Agazzi, Zapata, Albertazzi, Rami, Armero, Van Ginkel, Essien, Saponara, Niang, Pazzini. All. Inzaghi