Parma-Milan 3-2, il pomeriggio d’oro di Marco Parolo
Marco Parolo è un centrocampista bravo, diligente, che spesso va in gol. Ma Parolo è uno che di quei giocatori che non riesce a bucare lo schermo, a volte anche per colpe non sue. Il suo primo gol in Serie A fu bellissimo. Parolo lo segnò contro il Napoli, in un match giocato all’ora di pranzo. Ma la squadra allora guidata da Mazzarri riuscì a vincere trascinata da uno straordinario Cavani, che realizzò due reti bellissimi. Con quel Cesena Parolo in quella stagione segnò cinque gol e riuscì anche a conquistare per una volta la maglia della Nazionale.
Atalanta e Verona – Nell’estate del 2012 Parolo passa al Parma. Il primo gol con la nuova maglia Parolo lo segna ancora contro il Napoli, che pure quella volta riuscì a vincere la partita. In quest’avvio di stagione il Parma non è stato brillante. Parolo, che ha sempre detto di ispirarsi a Steven Gerrard, nel turno infrasettimanale del 25 settembre, segna i primi due gol stagionali all’Atalanta ed è decisivo nel primo successo degli emiliani. Sette giorni fa Parolo torna a segnare contro il Verona, la rete però è inutile, perché i ducali perdono 3-2.
Parma – Milan 3-2 – Oggi, contro il Milan, Parolo ha vissuto una giornata eccezionale. Al 10’ il centrocampista sfrutta un errore colossale di tutta la difesa rossonera e batte Gabriel. All’ultimo minuto di recupero il buon Parolo con una punizione potentissima, da oltre trenta metri, riesce a superare ancora Gabriel e segna il gol della vittoria. Il gol probabilmente più importante di tutta la sua carriera. Adesso Marco Parolo da Gallarate può forse iniziare a pensare anche al Mondiale, perché Prandelli, che lo ha già convocato, non può non tenere d’occhio il centrocampista italiano con il maggior numero di gol.