Parma-Milan 3-2, Allegri: “Troppe disattenzioni. Balotelli? Gara non positiva”
Grande delusione in casa Milan dopo la rocambolesca sconfitta di Parma. Dopo aver riacciuffato la partita sotto di 2 gol, i rossoneri sono stati castigati nel recupero da una punizione di Parolo. Mister Allegri non ha nascosto la delusione per il risultato e per la trasformazione dall’impegno europeo contro il Barça ai microfoni di Sky: “Due partite diverse. Oggi nel primo tempo non rischiando abbiam preso 3 gol nella ripresa invece, nonostante abbiam concesso qualcosa, abbiamo rimontato per poi prendere il gol. Dispiace per le disattenzioni e per le mancanze di furbizia, visto che abbiam preso due gol nei finali di tempo. Bisognava non concedere più niente, invece abbiamo regalato la punizione ed è stato molto bravo Parolo”.
Il tecnico nel secondo tempo ha sostituito uno spento Balotelli con Matri e il Milan ha cambiato marcia: “Nella ripresa dovevo cambiare qualcosa e ho tolto Mario che non ha fatto una buona partita e Poli che aveva fatto un buon primo tempo. Non era semplice, avevo bisogno di una punta che desse più profondità. Era nervoso per l’ammonizione e non ho voluto rischiare che venisse espulso. Ha passato un momento particolare in cui si è parlato solo di lui. Deve pensare sempre a giocare facendo bene il centravanti, e quando ha una giornata storta deve essere sempre sostituito. Peccato perché fino al 2 a 0 meritavamo di perdere ma dopo no. Peccato perché non siamo equilibrati come dimostrano i due volti di Barcellona e oggi. Non era semplice, avevo bisogno di una punta che desse più profondità".
I rossoneri perdono ancora strada dalle primissime posizioni e non potranno concedersi altre “distazioni” in futuro: “Era fondamentale per rimanere agganciati alle prime 6. Bisogna crederci e iniziare a fare punti anche in trasferta, visto che abbiam fatto poco. Abbiam regalato il primo gol, sul secondo è stato bravo Cassano. Sugli esterni abbiam fatto fatica, ma bisogna gestire meglio la palla e stare più coperti anche per non rincorrere l’avversario”.
In conclusione una battuta sul mercato che a gennaio regalerà due innesti importanti ad Allegri: “A gennaio non deve capitare nulla? Arriveranno Rami e Honda, ma dobbiamo migliorare in trasferta dove commettiamo tanti errori e su quelli dobbiamo lavorare. Prendiamo troppi gol uguali e bisogna migliorare”.