Parma-Milan 2012, è l’anticipo che apre la 6a giornata di Serie A

Il Milan, reduce dalla vittoria interna contro il Cagliari è pronto a far visita al Parma nell’anticipo delle 18 della sesta giornata di Serie A. Una sfida delicata per gli uomini di Allegri che sperano di poter dare continuità al risultato positivo del turno infrasettimanale. Per farlo però dovranno espugnare il difficile campo della squadra di Donadoni protagonista mercoledì di un buon pareggio in trasferta contro il Genoa. Spettacolo assicurato dunque con due squadre che cercheranno di fare il possibile per portare a casa l’intera posta in palio.
Poche assenze tra gli emiliani – Donadoni dovrà fare a meno solo dello squalificato Valdes e degli infortunati Palladino e Santacroce. L’ex rossonero sembra intenzionato a puntare sul 3-5-2. Davanti a Mirante spazio al trio difensivo formato da Zaccardo, Paletta e Lucarelli. Centrocampo folto con Parolo, il giovane Ninis e Galloppa con Gobbi e Rosi sulle corsie. Tandem offensivo formato da Pabon e Amauri con quest’ultimo pronto a partire dal primo minuto.
Allegri potrebbe sorprendere tutti – Le novità più importanti per i rossoneri potrebbero arrivare dall’attacco: il tecnico toscano potrebbe lanciare dal primo minuto Niang (in ballottaggio con Bojan) in un tridente atipico con Boateng ed El Shaarawy, concedendo un po’ di riposo a Pazzini. In difesa spazio ad Abate, Yepes, Zapata e Antonini con un trio di centrocampo tutto grinta formato da De Jong, Ambrosini e Nocerino.
Le probabili formazioni di Parma-Milan
Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Parolo, Ninis, Galloppa, Gobbi; Pabon, Amauri
A disp.: Pavarini, Bajza, MacEachen, Fideleff, Benalouane, Acquah, Musacci, Arteaga, Marchionni, Morrone, Biabiany, Sansone. All.: Donadoni
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Yepes, Antonini; De Jong, Ambrosini, Nocerino; Boateng, El Shaarawy, Niang
A disp.: Amelia, Gabriel, De Sciglio, Mexes, Bonera, Acerbi,, Constant, Montolivo, Traorè, Emanuelson, Bojan, Robinho Pazzini. All.: Allegri