video suggerito
video suggerito

Parma-Milan 2012, Donadoni prova a fermare la fuga scudetto rossonera

Ecco le probabili formazioni del match del Tardini, dove Allegri cerca tre punti pesanti per la corsa al tricolore.
A cura di Redazione Sport
54 CONDIVISIONI
Parma-Milan 2012, probabili formazioni

Si apre quest’oggi al Tardini di Parma la ventottesima giornata di Serie A, che vedrà la formazione di Roberto Donadoni ospitare il Milan di Max Allegri sul proprio campo. Il tecnico degli emiliani affronterà dunque la sua ex squadra da calciatore, sognando un giorno di sedersi sulla panchina che ora vede ben saldo l’ex mister del Cagliari. Con la mente rivolta alla sfida di Champions col Barcellona, Allegri cerca al Tardini tre punti pesantissimi in chiave scudetto e per allungare – almeno momentaneamente – sulla Juventus di Antonio Conte, impegnata sul campo tutt’altro che semplice di Firenze.

Nessun problema per Donadoni – Il Parma potrà infatti contare su tutti gli uomini di punta, eccezion fatta per gli infortunati Gobbi e Galloppa, manca anche Palladino che tornerà nei prossimi giorni ad allenarsi con gli emiliani. La squadra di Donadoni cercherà di ottenere punti per puntellare la propria posizione e per ottenere una tranquilla salvezza, visti i sei punti di vantaggio sul Lecce terz’ultimo in graduatoria.

Tanti assenti per Allegri, ma torna Gattuso – Il mister rossonero è oramai abituato a far fronte alle varie assenze causa infortunio. Mancherà ancora per squalifica Mexes in seguito colpo rifilato a Borriello in occasione della sfida scudetto contro la Juventus, mentre torna nella lista dei convocati dopo sei mesi Gennaro Gattuso, che sembra aver risolto i suoi problemi alla vista e dovrebbe accomodarsi in panchina. In avanti ci sarà il tandem composto da Ibrahimovic ed El Shaarawy, mentre alle loro spalle agirà Emanuelson in attesa dei rientri di Boateng e Robinho.

Queste le probabili formazioni di Parma-Milan, fischio d’inizio alle ore 18:

PARMA (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Mariga, Morrone, Valdes, Modesto; Floccari, Giovinco. A disposizione: Pavarini, Santacroce, Jonathan, Valiani, Musacci, Marques, Okaka. Allenatore: Donadoni.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Gobbi, Palladino, Galloppa.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Yepes, Mesbah, Aquilani, Gattuso, Maxi Lopez, Inzaghi. Allenatore: Allegri.

Squalificati: Mexes. Indisponibili: Pato, Boateng, Merkel, Strasser, Cassano, Nesta, Abate, Robinho, Van Bommel, Roma, Flamini.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views