Parma-Milan 2011, i rossoneri vanno alla caccia del tris contro gli emiliani
A tre giorni dalla straordinaria rimonta di Lecce, il Milan torna in campo a San Siro per affrontare il Parma, nel turno infrasettimanale di Serie A. I rossoneri sono reduci da due vittorie consecutive, e hanno tutta l’intenzione di allungare la striscia vincente, per rientrare definitivamente bei piani altri della classifica.
Il Milan alla caccia del terzo successo consecuivo
Massimiliano Allegri deve fare nuovamente la conta degli assenti. Mancheranno Gattuso, Flamini, Pato e Seedord, oltre ad Alessandro Nesta. Il difensore è vittima di un risentimento muscolare e non è stato convocato, al suo posto rientra Thiago Silva al centro della difesa, in coppia con Bonera. Sulle fasce confermati Abate e Antonini. A centrocampo Aquilani e il match winner di Lecce, Kevin Prince Boateng partiranno dal primo minuto. Il tecnico del Milan pensa di concedere un turno di riposo a Van Bommel, apparso affaticato durante le ultime uscite. Se l’olandese dovesse andare in panchina è pronto Ambrosini. La coppia d’attacco sarà formata da Ibrahimovic e Cassano, con Ronbinho pronto a subentrare nella ripresa.
Parma senza Floccari, fiducia a Pellè come partner di Giovinco
Il Parma dopo il colpaccio di Napoli, proverà a regalarsi un’altra serata da ricordare. Gli emiliani sono reduci dalla sconfitta interna con l’Atalanta, e dovranno fare a meno di Sergio Floccari. Colomba dà fiducia a Pellè come riferimento avanzato del 4-4-1-1. Le speranze di uscire indenni da San Siro passano come sempre dai piedi di Sebastian Giovinco. La “formica atomica” dopo lo strepitoso inizio di stagione, non va a segno da due partite. Il centrocampo a quattro sarà formato da Valiani, Morrone, Galloppa e Modesto. In panchina le alternativa sono Biabiany e Valdes, che scalpita dopo il gol realizzato contro l’Atalanta. Prima da titolare per Fabiano Santacroce.
Le probabili formazioni di Milan-Lecce
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Yepes, Thiago Silva, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Boateng; Ibrahimovic, Cassano. A disposizione: Roma, Zambrotta, Mexes, Taiwo, Van Bommel, Emanuelson, Robinho, El Shaarawy. Allenatore: Allegri.
Parma (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Santacroce, Paletta, Gobbi; Valiani, Morrone, Galloppa, Modesto; Giovinco; Pellè. A disposizione: Pavarini, Feltscher, Rubin, Biabiany, Jadid, Valdes, Crespo. Allenatore: Colomba.