Parma: Marques, io come Cassano
Secondo quanto si vocifera per le strade della Spagna, Josè Fernando Marques Martin, ha tutte le carte in regola per diventare il futuro uomo copertina del campionato italiano. Le bizze di Balotelli o le "Cassanate" di Fantantonio paragonate ai suoi colpi di testa non sono nulla. E in effetti, il neoacquisto del Parma ha un curriculum di tutto rispetto.
La sua prima "Marquesata" l'ha fatta nel 2002, quando ha preso a pugni in faccia suo compagno di squadra del Rayo Vallecano, Javier Dorado. Da qui sono iniziate le sedute dalla psicologo, all'Atletico Madrid, abbandonato perchè a sentir dire lo spagnolo era praticamente inutile tenendo conto della sua giovane età e della sua testa "loca". Poco dopo al Racing Santander altro colpo di testa:"Io il controllo del peso non lo faccio, punto e basta." A tutto ciò si aggiunge le sue scorribande ad alta velocità per le vie di Santader.
Ora però, è tutto diverso. Ora Marques è un giocatore maturo che a Parma ha trovato la sua dimensione. "Ora sono tranquillo" ha dichiarato il neo acquisto dei ducali, "ora ho 25 anni, ne ho combiante tante ma qui a Parma mi sonto tranquillo. Sono felice e mi paice anche la città."
Per il momento il genio e sregolatezza targato Parma non ne ha combinata nemmeno una delle sue ma per Zaccardo non ci sono dubbi: "Mi piace, ci vuole un tipo così"
Davide Pecchia