Parma: Marino non rischia l’esonero, lo garantisce Ghirardi
Il Parma sta ritrovando un po' di continuita, dopo il pareggio per 2-2 con la Roma che ha galvanizzato molto l'ambiente. In precedenza però per i ducali c'erano stati diversi passaggi a vuoto e l'allenatore Marino è stato vicino all'esonero. A dirla tutta il presidente Ghirardi gli ha sempre dimostrato fiducia e parlando ai microfoni di "Sky Sport" gliela rinnova ancora: "Per fortuna che Marino non ha come presidente i giornalisti, sennò sarebbe già la quarta o la quinta che farebbe vacanza. Ho avuto l'esperienza negativa tre anni fa quando ho lanciato Di Carlo, evidentemente non ho sbagliato, perchè vediamo che sta facendo un ottima carriera. A causa delle pressioni l'ho esonerato insomma. Un po' a causa delle pressioni e per scelta mia".
Nessun cambio in panchina dunque: "L'ho detto già altre volte che bisogna cambiare l'allenatore, quando non ha più in mano la squadra, quando non ha più la stima dei giocatori. Non ci sono i presupposti per cambiare la guida tecnica. Quest'anno è vero che qualcosa è andato male ma sono convinto che il calciomercato che abbiamo fatto sia stato comunque positivo".
I tifosi intanto sperano che continui la rivincita di Amauri, che nel capoluogo emiliano sembra essersi ritrovato e potrebbe guidare i ducali alla salvezza a suon di reti.