Parma, Marino esonerato dopo la sconfitta contro il Bari: è ufficiale
Dopo la clamorosa sconfitta casalinga scaturita da Parma-Bari 1-2, la società emiliana ha deciso di sollevare dall'incarico di tecnico dei ducali Pasquale Marino; fatale per lui un periodo nero, così negativo da portare il Parma a ridosso della zona retrocessione, dopo un girone d'andata piuttosto incoraggiante.
Già in passato s'era parlato di un possibile esonero, con Colomba come possibile dopo Marino, e a quanto pare sarà questa l'ipotesi vagliata da Pietro Leonardi, rammaricato per la dolorosa decisione: «Per noi si tratta di una decisione molto difficile, ma volevamo responsabilizzare la squadra in modo che non avesse alibi. Stiamo vivendo un momento molto delicato, mi spiace per il presidente e per la nostra gente».
L'esonero di Marino è stato ufficializzato sul sito ufficiale della società tramite la seguente nota: «Il Parma FC comunica di aver sollevato in data odierna dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il signor Pasquale Marino. Al signor Marino vanno i ringraziamenti della società per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata». Per il futuro, come detto poc'anzi, appare molto probabile l'approdo di Franco Colomba come traghettatore, per poi pensare al prossimo futuro della squadra parmense al termine della stagione.