Parma, le condizioni di Gervinho: come sta l’attaccante ivoriano
E' stato il ‘man of the match' con una giocata delle sue a metà primo tempo, poi però Gervinho ha dovuto chiedere la sostituzione e lasciare il Tardini ben prima del 90′. Contro l'Empoli è bastato lui, uno tra i migliori a disposizione di D'Aversa in questo inizio di stagione e adesso tutti i tifosi restano con il fiato sospeso per capire l'entità dei problemi subiti dall'attaccante.
Come al solito è l'ivoriano a sbloccare la sfida del Tardini contro l'Empoli. Bravissimo l'attaccante ad approfittare al massimo di una giocata da alta scuola di Antonino Barillà, abile nel saltare due avversari a centrocampo e lanciare col destro la corsa del compagno di squadra: Gervinho batte Terracciano con un tiro rasoterra.
L'infortunio a inizio ripresa. L'Empoli risponde con Zajc, il più ispirato dei suoi: grande sinistro da centroarea che coglie il palo, appena prima del duplice fischio. Poi, a inizio di ripresa, dopo appena 5′ dalla ripresa del gioco per l'attaccante dei ducali guai muscolari al quadricipite sinistro, che hanno richiesto il cambio (in campo al 50′ Di Gaudio). L'ivoriano zoppica, si tocca la coscia destra, non sta bene e verrà sostituito. Per il Parma non cambia nulla: i tre punti arrivano grazie alla sua galoppata e al suo tocco in velocità, ma adesso si dovranno attendere gli esami strumentali.
Avvio col turbo. Per Gervinho è un inizio di stagione entusiasmante. L'ex attaccante della Roma è tornato in Serie A con la maglia del neopromosso Parma e sta convincendo sempre più nell'essersi calato in una realtà congeniale: tre gol in sette giornate, quello contro l'Empoli decisivo per una classifica che va oltre la semplice salvezza. Ma adesso l'infortunio: se dovesse stare fermo qualche turno, per i ducali di D'Aversa inizieranno i problemi in attacco dove Gervinho ha risolto fino adesso ogni situazione.