Parma Lazio 1-1: il video dei gol di Crespo e Floccari
Al Tardini di Parma, l'Aquila di Eddy Reja è costretta da un super Hernan Crespo a ridimensiore i suoi piani di volo. La Lazio pareggia, il Milan grazie alla rovesciata di Ibrahimovic batte la Fiorentina e aumenta il suo distacco: +3. La trasferta di Parma tuttavia non manda solo segnali negativi, perchè nonostante il pareggio, nonostante sia costretta alla rimonta, la Lazio c'è e convince.
Mister Reja schiera Matuzalem sin dalle battute iniziali, il Parma risponde con un tridente irriverente contro una delle prime della classe. Marino vuole un pressing sui portatori di palla e la partita per una buona parte del primo campo si gioca a chi dà più legnate sulla linea mediana. Al 20′ sembra abbattersi una tegola sui gialloblù che perdono Morrone ma trovano in Angelo un'arma in più. Il nuovo entrato aumenta la spinta dell'undici di Marino che al 23′ trovano la via del gol grazie al fiuto del gol dell'ex Hernan Crespo. Radu concede troppi metri all'argentino che ringrazia, s'incunea nell'area alla sua maniera e infila Muslera con un colpo di testa alla Crespo, appunto.
L'Aquila inizia a puntare la sua presa ma Lucarelli si innalza a difesa della porta di Mirante rendendo non vita facile ai volenterosi Floccari e Zarate. Al 39′ Crespo potrebbe chiudere i giochi, ma il suo piattone, sul traversone di Angelo, finisce di un niente alto sulla traversa. Gol mangiato gol subito, è la legge del calcio applicata alla lettera da Floccari. Nei minuti finali del primo tempo, cross dalla bandierina, Floccari impatta di testa, Antonelli devia e la palla finisce in fondo al sacco.
Il secondo tempo è tutto da vivere. Nessuna delle due squadre pare accontentarsi del pareggio. Ci prova prima Zarate, poi Hernanes ma Paci e Lucarelli s'immolano sull'altare della patria regalando tanti sussulti alla platea accorsa a vedere lo spettacolo. Nei minuti finali, Reja a gran voce, guida l'assalto a "fort apache", ma le barricate gialloblù non cedono il passo allo straniero. Finirà 1-1, un pareggio tutto sommato più che giusto.
TABELLINO:
PARMA-LAZIO 1-1
(Primo tempo 1-1)
MARCATORI: Crespo (P) al 23′, Floccari (L) al 48′ p.t.
PARMA (4-3-1-2): Mirante; Zaccardo, Paci, Lucarelli, Antonelli; Morrone (dal 20′ pt Angelo), Dzemaili (dal 43′ st Dellafiore), Gobbi; Candreva; Crespo, Bojinov (dal 12′ st Marques) (Pavarini, Feltscher, Pisano, Ze Eduardo) All.: Marino.
LAZIO (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava (dal 30′ st Diakite), Dias, Radu; Brocchi, Matuzalem; Hernanes (dal 26′ st Ledesma), Floccari, Mauri; Zarate (dal 36′ st Rocchi). (Berni, Garrido, Foggia, Bresciano). All.: Reja.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna