Parma-Juventus rinviata a causa della neve
L’anticipo della ventunesima giornata di Serie A, Parma-Juventus, non si giocherà, causa maltempo. Il Parma tramite twitter ha annunciato il rinvio dell’incontro:’Il gruppo operativo di sicurezza ha deciso a maggioranza per il rinvio.’.
La partita dovrebbe essere recuperata il 14 o il 21 febbraio. Giocandosi in un martedì o un mercoledì di Champions League il match verrà giocato nel tardo pomeriggio.
Non mancano le polemiche. Parma e Juventus già dal primo pomeriggio erano divise. Gli emiliani volevano giocare, i bianconeri no. Dopo l’annuncio ufficiale si è lamentato, molto, in televisione il Direttore Generale del Parma, Pietro Leonardi, il quale ricordava che il 4 dicembre nessuno ha visto nulla quando si è giocato Parma-Palermo nella nebbia. ‘Sono arrabbiato perché lo stesso non è accaduto per Parma – Palermo, quando nemmeno i giocatori si vedevano in campo.’. Marotta, invece, ha accolto di buon grado la decisione del Gos che, insieme alla Prefettura di Parma, ha rinviato il match a quaranta minuti dall’inizio. Conte avrebbe schierato dal primo minuto Del Piero e Borriello.
E’ la seconda volta in questo campionato che viene rinviata una partita della Juventus. Il 6 novembre fu rinviata la sfida con il Napoli, che fu recuperata il 29 novembre e terminò 3-3 il 29. E’ la seconda partita che viene rinviata oggi, perché in Serie B è stata rinviata sempre per colpa della neve il match tra Sampdoria ed Empoli. Non è stata una buona idea aver ‘piazzato’ un turno infrasettimanale tra il 31 gennaio e il primo febbraio.