Parma-Juventus 1-0, l’ironia della rete (foto)
Il Parma batte la Juventus e la Rete si scatena, un risultato così inatteso alla vigilia della sfida in testa-coda ha fatto letteralmente impazzire il popolo del Web, in particolare quello di fede anti-bianconera. E così l'orgoglio del Parma, gli elogi per il grande carattere mostrato nonostante una situazione disastrosa hanno fatto il paio con gli sfotto' che hanno presa di mira la ‘vecchia signora'. Come sempre accade in questi casi, al fischio finale i fotomontaggi e le battute taglienti, già "esplosi" subito dopo la rete di Mauri, hanno invaso i social netowrk e acceso la fantasia dei commenti.
Anche perché davvero in pochi pensavano ad una vittoria del Parma, già fallito e fanalino di coda del campionato, sulla Juventus, capolista indiscussa della Serie A e che certamente non perderà lo scudetto per questa inattesa sconfitta. Niente da fare… i bianconeri proprio non c'erano con la testa, come ammesso dallo stesso allenatore, Allegri, al termine del match.
Riscattato, insomma, anche il pesante 7-0 incassato nella gara d'andata, nonché l'eliminazione dalla Coppa Italia rimediata proprio dalla Juventus al Tardini ad inizio 2015. Parma che, tra le altre cose, sembra aver trovato anche un buon ritmo: terzo risultato utile consecutivo, dopo il pareggio di San Siro contro l'Inter e la vittoria interna contro l'Udinese. Sette punti in sette giorni, almeno la dignità è salva.