video suggerito
video suggerito

Parma-Juventus 0-0, i bianconeri sbattono sul muro di Donadoni

Al Tardini Donadoni imbriglia Conte. Risultato una brutta partita. Il secondo 0-0 consecutivo della Juventus fa facile il Milan, che resta al comando. I bianconeri reclamano due calci di rigore.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
la juventus reclama due calci di rigore.

Secondo 0-0 consecutivo per la Juventus, che pareggia a Parma e resta al secondo posto. Il Milan ha un punto (e una partita) in più. Donadoni rinuncia ad attaccare per almeno sessanta minuti e riesce ad imbrigliare i bianconeri.

Donadoni all’italiana – Conte ripropone il 3-5-2. La Juventus gioca a specchio con il Parma. Dal primo minuto c'è Estigarribia. In avanti Matri e Vucinic. Donadoni schiera Ferrario al centro della difesa, Mariga è in mezzo al campo con Morrone e Valiani. Il portiere è Pavarini. L’ex allenatore della Nazionale, da buon scolaro, ha studiato bene la Juve. Il Parma con almeno otto giocatori dietro la linea della palla non ha mai concesso spazi ai bianconeri. Per segnare, o per tirare in porta, i ragazzi di Conte hanno bisogno o di una giocata o di un calcio piazzato. Chiellini, al 3’, colpisce un palo. Vidal conquista una punizione. Il destro di Pirlo è meraviglioso e fuori di un niente. Ci prova un paio di volte Vucinic, ma le sue conclusioni non impensieriscono Pavarini. Allo scadere Matri non riesce a concludere un bello scambio con il montenegrino.

Un altro 0-0 per la Juve – Lo spettacolo non c’è stato nemmeno nel secondo tempo. I bianconeri provano allargare la difesa avversaria, ma veri tiri in porta non ci sono. E’ il 64’ quando il Parma si vede per la prima volta dalle parti di Buffon. Il capitano della Juve è superato da un cross di Giovinco, Barzagli mette in angolo. L’innesto di Giaccherini dà vivacità alla Juventus, Quagliarella invece non incide. Conte protesta per un fallo in area su Giaccherini, ci poteva stare. I padroni di casa nel finale hanno più birra, nel finale ripartono e lanciano sempre Giovinco. Buffon non deve compiere nessun intervento. Pavarini, invece, è attento su Pirlo e Giaccherini. La Juve reclama un altro rigore, nel terzo minuto di recupero, quando Santacroce tocca Pirlo, che va giù davanti a Pavarini. Il ritorno negli spogliatoi è tutt’altro che tranquillo.

Ecco il tabellino di Parma-Juventus:

Parma (3-5-2): Pavarini; Zaccardo, Ferrario, Lucarelli (82’ Santacroce); Biabiany (68’ Jonathan), Mariga, Morrone, Valiani (53’ Musacci), Modesto; Giovinco, Floccari. A disposizione: Mirante, Gobbi, Okaka, Palladino. All. Donadoni

Juventus (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner (88’ Caceres), Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia (58’ Giaccherini); Matri (68’ Quagliarella), Vucinic. A disposizione: Storari, Padoin, Del Piero, Borriello. All. Conte

Ammoniti: Zaccardo, Bonucci, Quagliarella, Vidal.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views