61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, il presidente Lizhang saluta i tifosi: “Torneremo in Serie A”

L’imprenditore di Nanchino, diventato azionista di maggioranza e presidente del club ducale, si è presentato a stampa e tifoseria: “Il nostro sarà un futuro pieno di sorprese e di gioie”.
A cura di Alberto Pucci
61 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver visto l'inferno e aver ritrovato il purgatorio nel giro di due anni, i tifosi del Parma possono sperare in un ritorno nel paradiso del calcio italiano: la Serie A. Grazie ad un ottimo avvio di campionato e all'arrivo di investitori stranieri, la storica società ducale può davvero guardare al futuro con più ottimismo e serenità. A confermarlo sono state anche le parole del nuovo presidente Jiang Lizhang: entrato ufficialmente nel club, dopo aver acquistato il 60% delle azioni societarie.

Il nuovo numero uno ducale ha preso la parola durante una conferenza stampa che si è svolta allo stadio Tardini: "E' una giornata molto emozionante, perché sono diventato il presidente di una squadra gloriosa come il Parma – ha esordito Lizhang – Parlando con i soci e con la dirigenza, ho capito ancora di più che qui sono passati grandi campioni e grandi uomini".

Immagine

La promessa del nuovo presidente

"Spesso vengono fatti grandi proclami e grandi promesse – ha continuato il nuovo presidente – Spero di portare la squadra in Serie A in un prossimo futuro, ma voglio dimostrarlo con i fatti e non con le parole. Con uno sforzo da parte di tutti, il Parma risorgerà come un gigante per tornare in Serie A: sono sicuro che questo capitolo sarà scritto da tutti noi insieme. Forza Parma!". Jiang Lizhang è quindi il nuovo riferimento societario per tutti i tifosi, dopo il recente coinvolgimento di Nevio Scala.

La suddivisione delle quote

Nato a Nachino e fondatore del gruppo Desport, una azienda di marketing sportivo con sede a Jiangsu, Lizhang è già proprietario del Granada, squadra spagnola retrocessa in seconda divisione nella passata stagione, e del cinque per cento delle quote dei Minnesota Timberwolves in NBA. L'imprenditore cinese ha rilevato il 60% del capitale azionario del club investendo sinora 15 milioni di euro. Il 30% del capitale azionario è di proprietà di Nuovo Inizio, società formata dai maggiori imprenditori di Parma, e il restante 10% appartiene all'azionariato popolare di Parma Partecipazioni Calcistiche.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views