36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, i tifosi protestano e il club fa dietrofront sulla maglia celebrativa

La società in occasione del derby contro la Reggiana, aveva deciso di far indossare ai propri calciatori una maglia celebrativa. I tifosi hanno voluto a tutti i costi la maglia crociata.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI

C’è grande attesa in casa Parma per la delicata sfida in programma lunedì sera contro la Reggiana. Un derby molto sentito e dal peso specifico notevole per la classifica, con i padroni di casa che al momento sono terzi con 6 punti di distacco sugli uomini di D’Aversa. A tenere banco nella vigilia è stata la questione relativa al dietrofront della società ducale sull’utilizzo di una maglia celebrativa per la partita speciale. Questa la nota del Parma con tanto di foto della casacca, con al centro un riferimento al derby con tanto di data: "Il Parma Calcio, lunedì sera, giocherà il derby con la Reggiana al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia (fischio di inizio: ore 20.45) per la 19^ giornata del Girone B di Lega Pro, con una maglia dedicata alla sentita sfida, che torna dopo vent’anni".

La maglia studiata inizialmente dalla società emiliana per Reggiana-Parma (foto Twitter @1913parmacalcio)
La maglia studiata inizialmente dalla società emiliana per Reggiana-Parma (foto Twitter @1913parmacalcio)

"Capitan Alessandro Lucarelli e compagni scenderanno in campo con la terza casacca ufficiale da gioco della corrente stagione, che si ispira alle mute della seconda metà degli Anni Ottanta e della prima metà degli Anni Novanta, con cui il Parma ha vinto e pareggiato le sue ultime gare oltr’Enza, caratterizzata dalla dicitura ‘Il Derby Reggiana-Parma Calcio 19 Dicembre 2016”.

L’utilizzo della terza casacca, invece della prima “crociata” non è andato giù alla tifoseria che si è mobilitata per chiedere alla società di fare dietrofront. La richiesta è stata prontamente accolta dal club che in comunicato ha spiegato il tutto, rendendo felice la curva: “La società Parma Calcio 1913 comunica che, nel rispetto della propria storia, accogliendo le richieste della tifoseria, il derby di lunedì sera con la Reggiana verrà giocato con la Maglia Crociata e non con la terza maglia celebrativa”. Tutti contenti dunque in casa Parma, con la speranza che la maglia crociata si riveli fortunata per l’esito del delicato derby contro la Reggiana.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views