Parma-Genoa 3-1: un super Giovinco stende un grifone irriconoscibile
Giovinco è sempre più re di Parma. La "formica atomica" decide ancora una volta il match grazie ad una serie di giocate strepitose e ad una doppietta che sa di consacrazione per lui, per un inizio di stagione davvero strepitoso. Male, invece, il Genoa di Malesani, che continua a registrare numerosi problemi in difesa, per un reparto che l'anno scorso era risultato uno tra i migliori del torneo.
Il match si mette bene per i ducali sin dalle prime battute: il Parma preme subito sull'acceleratore, creando numerosi pericoli con Sergio Floccari, che non riesce ancora a trovare la via della rete; la trova invece ancora una volta Sebastian Giovinco, che con un tocco morbido scavalca Frey e sigla la rete dell'1-0. I grifoni vanno in bambola, senza trovare il guizzo vincente per il pareggio, e il Parma ne approfitta: uno scatenato Giovinco si procura un calcio di rigore dopo un'azione prepotente sulla sinistra, e l'attaccante "tascabile" sigla il penalty susseguente per il 2-0.
L'amara sconfitta contro il Chievo per 2-1 sembra aver avuto un effetto devastante sul morale dei giocatori rossoblu: nel secondo tempo i ducali dilagano e vanno a segno con Morrone, che prima prende una traversa per poi ribattere a rete di testa. Magra consolazione finale per Palacio, che aumenta il suo bottino di reti personali siglando il rigore del 3-1. Pronto riscatto, quindi, per il Parma di Colomba, dopo la sconfitta con la Roma; Malesani dovrà invece sistemare qualcosina in difesa se vuole aspirare ad obiettivi prestigiosi.
Ecco il tabellino e i marcatori di Parma-Genoa 3-1:
Parma (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, A. Lucarelli, Gobbi; Morrone (79′ Blasi), Jadid, Biabiany (69′ Valdés), Modesto; Giovinco (75′ Galloppa), Floccari. Panchina: Pavarini, Rubin, Fletscher, Pellè. All. Colomba
Genoa (4-3-3): S. Frey; M. Rossi, Bovo, Kaladze, Antonelli (39′ E. Moretti), Constant (45′ Pratto), Kucka, Veloso; Palacio, Caracciolo (71′ Jankovic), Jorquera. Panchina: Lupatelli, Granqvist, Seymoyr, Merkel. All.: Malesani
Marcatori: 29′ e 42′ (rig.) Giovinco, 50′ Morrone, 90′ (rig.) Palacio
Ammoniti: Paletta (P), M. Rossi (G)