Parma-Fiorentina 2012, è il recupero della 23a giornata di Serie A

Non solo Bologna-Juventus e Cesena-Catania, il mercoledì calcistico è pronto per regalare anche la sfida tra Parma e Fiorentina valida per il recupero della 23esima giornata di Serie A. Un match decisivo per entrambe le squadre ritrovatesi, inaspettatamente rispetto alle aspettative di inizio stagione, nella zona medio-bassa della classifica.
Donadoni fa i conti con numerose assenze – Sono tanti gli indisponibili tra le fila della squadra emiliana. Oltre a Floccari, Gobbi e Palladino si è bloccato anche Marques con l’ex Commissario Tecnico azzurro che dovrà anche in attacco fare di necessità virtù, anche per le condizioni non ottimali per Giovinco che comunque dovrebbe farcela. Davanti a Mirante, difesa a 3 con Zaccardo, Paletta e Santacroce e centrocampo foltissimo con Bianiany, Morrone, Mariga, Galloppa e Modesto. In avanti in coppia con la “formica atomica” dovrebbe esserci in campo l’ex romanista Okaka, unico centravanti di ruolo a disposizione di Donadoni.
Delio Rossi dovrà rinuciare a Jovetic – Un’assenza pesante quella del giocatore di maggior talento dei viola che farà si che l’unica punta Amauri sarà supportata dalla coppia Lazzari-Vargas. Difesa a 3 per l’ex tecnico della Lazio che davanti a Boruc schiererà Gamberini, Natali e Nastasic. Centrocampo formato dal duo Riccardo Montolivo e Valon Behrami con sugli esterni Cassani e Pasqual pronti a supportare il tridente offensivo.
Le probabili formazioni:
Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Santacroce; Biabiany, Morrone, Mariga, Galloppa, Modesto; Giovinco, Okaka.
A disp: Pavarini, Fletcher, Brandao, Jonathan, Pereira, Valdes, Valliani. Allenatore: Donadoni classifica.
Fiorentina (3-4-2-1): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Montolivo, Behrami, Pasqual; Lazzari, Vargas; Amauri.
A disp: Neto, Camporese, De Silvestri, Romulo, Marchionni, Cerci, Acosty. Allenatore: Rossi