Parma-Fiorentina 2-1, Coppa Italia 2011: il video dei gol di Santana e di Crespo
Continua a persistere il "tabù trasferta" per la Fiorentina, che neanche in Coppa Italia riesce ad azzeccarne una: la squadra allenata da Mihajlovic, infatti, è stata sconfitta ai tempi supplementari dal Parma di Pasquale Marino, tutto dopo uno 0-0 nell'arco dei 90 minuti che è apparso tutt'altro che scialbo e privo d'emozioni.
Le due squadre, infatti, se la sono giocate a viso aperto, schierando per gran parte i giocatori titolari, e i risultati sono stati piuttosto evidenti: nei tempi regolamentari, di fatto, è mancato solamente il gol, con le due squadre che hanno creato occasioni su occasioni; sopratutto i viola hanno molto da recriminare nell'arco della ripresa, visto che Babacar ha prima sprecato un occasione davanti al portiere con tutta la porta spalancata, poi ha provato a dribblare Pavarini tentando un improbabile simulazione. Il Parma, d'altro canto, ha provato a pungere tentando più volte la soluzione su calcio piazzato, senza fortuna.
Dopo i 90 minuti regolamentari, Seferovic, appena entrato proprio al posto di Babacar, spreca davanti a Pavarini proprio come aveva fatto il suo sostituto, ma quando Santana sigla a pochi passi dopo una respinta su tiro di Ljajic sembra ormai tutto finito. Macché. Subito dopo ecco arrivare la girata vincente di Crespo, anche grazie alla complicità di Avramov, seguita subito dopo dal tap-in a pochi passi dopo un tiro respinto dal portiere viola. Il Parma, quindi, passa ai quarti di finale, mentre per la Fiorentina si tratta dell'ennesima delusione esterna.