video suggerito
video suggerito

Parma da record, già 9mila abbonati per la Serie D

Presentata la squadra nel centro storico: fischi per Vialli a “causa” del suo passato bianconero.
A cura di Giuseppe Cozzolino
449 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La stagione di Serie D non è ancora iniziata, ma per il Parma c'è già un primo record: quello degli abbonamenti. La nuova società emiliana, nata sulle ceneri del fallito Parma Football Club, ha infatti staccato oltre novemila tagliandi per le gare interne della prossima stagione. E non solo: alla presentazione ufficiale, l'affetto della città e dei tifosi si è dimostrato incredibile, e lascia ben sperare in vista dell'imminente stagione, nella quale il Parma ha l'obiettivo "minimo" della promozione in Lega Pro.

Alla presentazione del Parma Calcio 1913, avvenuta nel Piazzale della Pace, in pieno centro storico, hanno sfilato davvero tutti. La rosa della prima squadra, il settore giovanile, la squadra femminile: a presentare l'evento c'era Monica Bertini, parmigiana doc e giornalista di Sky. Presentate anche le maglie ufficiali della stagione: maglia bianca con croce nera e maglia blu con croce gialla, entrambe a firma di Errea. Grandi applausi per la società, dal presidente Nevio Scala ai soci fondatori Marco Ferrari, Guido Barilla, Mauro Del Rio, Angelo Gandolfi, Giampaolo Dallara e Giacomo Malmesi. Presentato anche il progetto di crowdfunding internazionale e quello dell'azionariato popolare, che porterà ad un aumento degli attuali 200 soci a circa mille. Un progetto, quest'ultimo, al quale partecipa anche Gianluca Vialli: quest'ultimo è stato sonoramente fischiato per i suoi trascorsi bianconeri.

Adesso c'è solo da attendere l'inizio del campionato vero e proprio, le cui date così come la composizione dei nove gironi è un mistero. Bisognerà infatti attendere i risultati dei ripescaggi in Serie B e Lega Pro prima di capire quali e quante squadre potranno partecipare al prossimo campionato. Di conseguenza, anche i calendari per ora dovranno attendere.

//

449 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views