video suggerito
video suggerito

Parma, contatti con l’ex-stella del baseball Mike Piazza

L’italo-americano potrebbe essere l’ultima speranza emiliana per evitare la Serie D: il 9 giugno c’è l’ultima asta fallimentare.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si riaccende un briciolo di speranza per la salvezza del Parma: giovedì 9 giugno ci sarà l'ennesima asta fallimentare, con il club che verrà battuto ad un'offerta iniziale di appena 4,5 milioni di euro e con lo spettro della Serie D che ormai sembra quasi inevitabile, e forse potrebbe essere la volta buona. Pare infatti che l'ex stella del baseball Mike Piazza possa essere interessato all'acquisto della società emiliana, salvandola così dalla Serie D e permettendole di ripartire dalla Serie B il prossimo anno dopo la retrocessione ed il fallimento amministrativo di quest'anno.

Mike Piazza, nato a Norristown in Pennysylvania ma in possesso della cittadinanza italiana, ha giocato da ricevitore in prestigiosi club statunitensi come i Los Angeles Dodgers ed i New York Mets, vestendo anche in tre occasioni la maglia della nazionale italiana. Oggi, l'ex-stella del baseball a stelle e strisce (che non ha mai nascosto di essere tifoso del Palermo) avrebbe manifestato il proprio interesse nel rilevare il Parma Calcio grazie a Gilberto Gerali, già allenatore del Parma Baseball conosciuto da Piazza ai tempi della nazionale, e Maurizio Franzone, ex portiere dello Strike Force, squadra della Florida dove Piazza risiede nonché ex anche del Cagliari, come riporta la Gazzetta dello Sport. Pare che i due abbiano già visitato Collecchio assieme ad un banchiere amico di Piazza, oltre ad assistere al match di Marassi di domenica scorsa contro la Sampdoria. Altro per ora non trapela: adesso la parola passerà alle carte bollate: il 9 giugno c'è l'ultima asta fallimentare, e bisognerà costituire una società per poi formulare una richiesta di acquisto. Altrimenti, per il Parma, stavolta sarà davvero finita.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views