video suggerito
video suggerito

Parma-Chievo pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 22a giornata

L’analisi del recupero Parma-Chievo in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
116 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chievo passa anche a Parma e mette un altro tassello importante nella corsa salvezza. Gli emiliani, invece, sprofondano sotto il peso di problemi societari e contestazioni del pubblico di casa, che prende di mira soprattutto la vecchia dirigenza Ghirardi. Al Tardini, nel recupero della 22.a giornata (partita in programma domenica rinviata causa neve) finisce 1-0 per i veronesi: decide il gol di Zukanovic, nel secondo tempo, direttamente da calcio di punizione. Eppure la squadra di Donadoni non aveva demeritato in apertura, giocando a viso aperto e cercando con insistenza la via della porta. Poi, però, l'espulsione di Galloppa, al 31′, ha complicato i piani, costringendo i crociati per più di un'ora in inferiorità numerica e obbligati a vincere per tentare di accorciare le distanze dalla zona tranquillità.

Il Chievo, per converso, ha mantenuto un atteggiamento guardingo e sornione per tutta la partita, agendo di rimessa e provando a sorprendere gli avversari con rapidi contropiedi. Prima del gol da calcio piazzato, Schelotto ha mancato un'occasione da due passi e subito dopo l'1-0, il palo di Meggiorini ha suggellato definitivamente la superiorità tecnico-tattica. Ma per maggiori dettagli sulle prestazioni individuali del match andiamo a dare un'occhiata alle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.

PARMA-CHIEVO – Giornali concordi solo sul migliore in campo del Chievo – l'autore del gol-vittoria Zukanovic (7) – non su quello del Parma. La Gazzetta dello Sport predilige Rodriguez (7 e 6.5 dal Corriere), il Corsport invece sceglie il portiere Mirante (7 e 6.5 dalla rosea). Gli altri voti: Cassani (5.5 dalla Gazza e 6 dal Corsport), Mauri (6), Santacroce (5.5), Lucarelli (6), Feddal (5 e 6), Galloppa (5 e 4), Mariga (6 e 5), Belfodil (6), Varela (5.5 e 5), Nocerino (5.5), Palladino (6 e 5); Bizzarri (6), Frey (5.5 e 6), Dainelli (7 e 6.5), Gamberini (6), Schelotto (6 e 5.5), Radovanovic (6.5 e 6), Izco (6), Hetemaj  (6.5 e 6), Paloschi (5 e 5.5), Botta (5 e 6), Pellissier (5.5), Meggiorini (6 e 5.5).

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views