Parma – Chievo 0-0, il video degli highlights
PARMA-CHIEVO 0-0
PARMA (4-3-3): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Antonelli; Morrone (25′ pt Gobbi), Dzemaili, Valiani; Giovinco (11′ st Candreva), Bojinov (25′ st Crespo), Marques.
A disp. Pavarini, Dellafiore, Paci, Angelo. All. Marino.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Guana (34′ st Bentivoglio), Constant (24′ st Moscardelli); Marcolini (15′ st Bogliacino); Pellissier, Thereau.
A disp: Squizzi, Mandelli, Jokic, Granoche. All. Pioli.
NOTE: espulsi Dzemaili e Fernandes per doppia amminizione.
PARMA. Parma e Chievo si dividono la posta in palio. Un pareggio che sicuramente fa più comodo ai clivensi che continuano a rimanere nelle parti alte della classifica di Serie A, ma la squadra di Pioli può recriminare per non aver sfruttato un tempo in superiorità numerica per l'espulsione di Dzemaili. Cominciano bene i gialloblù che con Pellissier vanno subito vicini alla segnatura ma Mirante è attentissimo e blocca a terra un pallone difficile. Ancora l'estremo difensore ducale è bravissimo a fermare una conclusione di Constant, mentre il suo collega Sorrentino interviene in maniera efficace su Bojinov. Poco dopo stessa scena, tiro del bulgaro e grande intervento del portiere.
Nella ripresa il Chievo protesta per un atterramento in piena area di rigore di Lucarelli ai danni di Pellissier ma incredibilmente il direttore di gara non se ne avvede e lascia correre. Subito dopo il Parma resta in dieci, ma ha due grosse occasioni per passare: prima Bojinov tutto solo in area si gira ma mette incredibilmente a lato e poi è Candreva che angola troppo il tiro in azione di contropiede. Proprio l'ex livornese poi colpisce una clamorosa traversa su cross di Valiani, mentre nel finale dopo l'espulsione di Fernandes è Crespo che stacca bene di testa ma Sorrentino alza sopra la traversa. Finisce senza reti.
Jacopo Giove