82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma, che guaio: deferiti società, presidente e amministratore delegato

Dopo la sconfitta di Torino, altra brutta notizia per i tifosi gialloblu. Causa anomalie fiscali, la Figc ha deferito Tommaso Ghirardi, Pietro Leonardi ed il club stesso. I “ducali” rischiano ora una forte multa o una penalizzazione.
A cura di Alberto Pucci
82 CONDIVISIONI
Immagine

Prima il gol di Damian, poi la decisione del Procuratore federale. Il Parma esce a pezzi dalle ultime 24 ore e rischia davvero di compromettere il suo cammino nell'attuale campionato. A far tornare la paura sul volto dei tifosi gialloblu, che già in passato hanno subìto gravissimi problemi societari, la decisione del Procuratore federale che, nel pomeriggio di oggi, ha deferito alla Sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale, il club emiliano (per responsabilità diretta e oggettiva) e i due rappresentanti legali: il presidente Tommaso Ghirardi e l'amministratore delegato Pietro Leonardi. Dopo la segnalazione della Covisoc, i dirigenti sono stati "colpiti" dal Procuratore per "non aver documentato agli Organi Federali competenti, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovute ai tesserati per le mensilità di novembre e dicembre 2013, nei termini stabiliti dalla normativa federale e per non aver utilizzato per il pagamento degli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di novembre e dicembre 2013 il bonifico bancario, sul conto corrente indicato in sede di ammissione al Campionato di competenza".

Cosa rischia il Parma – Il clima, intorno agli uffici di Collecchio, non è dei migliori. Il patron Gherardi non ha accolto di buon grado la decisione della Figc, così come Leonardi che, tra l'altro, è stato deferito insieme a Mario Bastianon, presidente del Collegio Sindacale del Parma, "per aver prodotto alla Co.Vi.So.C. in data 17 febbraio 2014 la dichiarazione attestante circostanze e dati contabili non veridici". Bloccato sul fondo della classifica, ultimo a quota 3 punti con 8 sconfitte e 1 vittoria, il club "ducale" rischia ora di venir colpito da una forte multa e/o penalizzazione da scontare nell'attuale campionato: ipotesi che aggraverebbe ulteriromente la situazione della squadra del pericolante Roberto Donadoni, costringendola ad una lotta salvezza davvero difficile. Al "Tardini", nel prossimo weekend, arriverà la rinata Inter di Walter Mazzarri. L'augurio di Roberto Donadoni è che con l'inizio di un nuovo mese, cominci un nuovo campionato per il Parma. Con il rischio di una penalizzazione, ai gialloblu converrà far più punti possibili…a cominciare dalla sfida di sabato prossimo.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views