Parma-Cagliari 1-2: il video dei gol di Acquafresca e Giovinco
Il suo rendimento casalingo, seppur costellato da una sequela impressionante di scialbi pareggi, era uno dei migliori della Serie A: prima del match contro il Cagliari, i ducali avevano subito 4 gol tra le mura amiche, ma si sa, le statistiche esistono per venir ribaltate in un battito di ciglia, e per rompere l'invalicabile muro difensivo casalingo, c'è voluto il ritorno al gol di uno degli uomini di mercato più discussi: Robert Acquafresca.
Parma-Cagliari 1-2 ha evidenziato la verve di Giovinco, ma ha fatto rivedere, dopo molto tempo, il Cagliari dei bei tempi, fatto di verticalizzazioni e passaggi brevi: Cossu sta tornando ad esser decisivo, mentre Nené, seppur si mangi qualche gol di troppo, lavora per la squadra e per la punta d'appoggio, prima Acquafresca, poi Alessandro Matri.
Al Parma, invece, non basta il solito Giovinco per avere la meglio sui sardi, anche perché il resto della squadra non sembra girare come al solito. Brusca frenata quindi per i ducali, che ritornano a ridosso della zona retrocessione; il Cagliari di Donadoni scavalca proprio la squadra di Marino, raggiungendo quota 23 punti. Tale partita pone nuovi interrogativi in casa Parma: il mercato di Gennaio sarà decisivo al fine di raggiungere una salvezza che non sembra affatto semplice da ottenere.