Parma-Bologna 0-0: il video della partita
Parma (4-3-3): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Morrone, Candreva, Valiani; Angelo (81° Bojinov), Crespo, Giovinco.
A disp.: Pavarini, Paci, Dellafiore, Pisano, Danilo Pereira, Feltscher.
All.: Marino.
Bologna (4-3-1-2): Viviano; Moras, Portanova, Britos, Morleo; Della Rocca, Casarini, Ekdal; Ramirez (87° Gimenez); Di Vaio, Meggiorini (71° Buscè).
A disp.: Lupatelli, Garics, Cherubin, Khrin, Siligardi.
All.: Malesani.
Ammoniti: Lucarelli (Pa); Della Rocca, Meggiorini, Ramirez (Bo).
Recupero: 1′ p.t.-2′ s.t.
Arbitro: Russo della sez. di Nola.
Finisce a reti bianche il derby fra Parma e Bologna. Uno 0 a 0 decisamente scialbo, figlio di una partita caratterizzata da un eccessiva tensione nel primo tempo e da una valanga di errrori nel secondo. Il Bologna disputa un buon primo tempo senza farsi intimorire dal Parma e crea le occasioni migliori. Ramirez e Meggiorini mettono in apprensione il Parma, che vive delle improvvise sfuriate palla al piede di Giovinco.
Nel secondo tempo è il Parma che fa la partita e colleziona le occasioni migliori. Crespo ha due occasioni nitide ma Viviano prima e una mira sciagurata nel finale impediscono all'argentino di segnare. Il Bologna soffre e resta chiuso quasi tutto il tmepo ma al 61′ ha la l'occasione più ghiotta dellasua partita. Di Vaio calcia debolissimo un rigore in movimento.
Finsice in parità una partita bruttina ma giocata con grande agonsimo. Fra i migliori del Bologna Viviano, Britos e Ramriez. Per il Parma da segnalare la buona prestazione di Giovinco, Candreva e Morrone.