Parma, Angelo: Dobbiamo dare di più
Dopo aver trascorso la stagione scorsa a lottare addirittura per la zona Uefa, il Parma si trova attualmente faccia a faccia con una situazione certamente non semplice, essendo ancora a 5 punti in classifica e sul groppone il record, non proprio invidiabile, di squadra che ha subito il maggior numero di rigori a sfavore.
Il terzino brasiliano Angelo, ex-Lecce, ha voluto rendere chiari gli obiettivi della squadra ducale: «È un periodo particolare e non ci possiamo permettere di perdere. La salvezza è il primo obiettivo. Abbiamo fatto bene nelle prime quattro giornate, ma nelle ultime due no. Non possiamo rimpiangere nulla. Dobbiamo dare di più. Mancano tre punti, e la responsabilità al 99% è nostra».
Per quanto concerne l'attuale classifica di Serie A, Angelo ha, in merito, una sorta di deja-vù: «Credo che il campionato sia tornato ai livelli di 3-4 anni fa, quando le grandi facevano una partenza un po' stentata e le medie erano in testa fin da subito. Chi oggi è in testa dovrà fare tanta fatica per continuare a mantenere quella posizione».
I tifosi del Parma, invece, sperano che la propria squadra non debba fare troppa fatica per lasciare quel deprimente terz'ultimo posto.
Giuseppe Senese