1.886 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parma al collasso, Ferrero paga la trasferta della Primavera

Il presidente della Sampdoria copre la cifra necessaria alla trasferta della Primavera allenata da Crespo: “Il valore educativo e formativo del Settore Giovanile va sempre tutelato e rispettato nel nome del fair play”.
A cura di Maurizio De Santis
1.886 CONDIVISIONI
Immagine

Il Parma è al collasso. La prima squadra attende che un magistrato e la ‘buona volontà' della Lega la accompagnino alla fine della stagione. Orgoglio e professionalità fanno il paio con il coraggio di un gruppo di calciatori che s'aggrappa a ogni cosa pur di salvare almeno la dignità. Hernan Crespo, ex attaccante dei ducali e ora alla guida della Primavera, aveva lanciato l'ennesimo grido d'allarme: "E' una situazione incredibile, i ragazzi fanno la doccia con l'acqua fredda", aveva raccontato nei giorni scorsi. Il rischio che le partite (e la stagione del settore giovanile) salti è la naturale conseguenza di una situazione drammatica, scandita nell'ultimo week end dalla protesta dei tifosi e dalla rabbia dei calciatori espressa dal capitano Lucarelli.

Da Genova arriva una mano tesa alla società emiliana, il presidente della Sampdoria ha deciso di pagare le spese per garantire la trasferta alla formazione giovanile allenata dall'ex campione argentino. Un comunicato apparso sul sito ufficiale dei blucerchiati ha annunciato l'iniziativa incoraggiata dal massimo dirigente:

"Lette le dichiarazioni di Hernán Crespo, allenatore della Primavera del Parma, il presidente Massimo Ferrero e l'U.C. Sampdoria si mettono a disposizione affinché la seconda squadra del club emiliano possa raggiungere la Liguria per disputare regolarmente la partita di campionato contro i blucerchiati in programma sabato 28 febbraio a Sestri Levante. Il valore educativo e formativo del Settore Giovanile va sempre tutelato e rispettato nel nome del fair play – recita la nota -. Per questo motivo il presidente Ferrero e la Sampdoria sono a disposizione di Crespo e dei suoi ragazzi per l'organizzazione logistica della trasferta della prossima gara del Girone A".

1.886 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views