video suggerito
video suggerito

Paris Saint-Germain, Neymar se la cava: solo un turno di squalifica

Dopo l’espulsione rimediata a Marsiglia, l’attaccante brasiliano è stato punito dal giudice sportivo con una giornata e un altro turno con la condizionale, che scatterà in caso di ammonizione entro le prossime dieci partite.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Chi si aspettava almeno due turni di sospensione, sarà rimasto deluso. La mano del giudice sportivo francese, non è stata pesante con Neymar: espulso nel finale del match giocato al "Velodrome" contro il Marsiglia. L'attaccante brasiliano è stato infatti squalificato solo per una giornata e salterà, al momento, soltanto la sfida con il Nizza di Balotelli e Sneijder. All'ex stella del Barcellona, è stata però inflitto un turno con la condizionale che scatterà in caso di ammonizione entro le prossime dieci partite, comprese quelle di Coppa di Francia e Coppa di Lega.

Attaccato dalla critica e mal sopportato anche dai suoi stessi compagni, Neymar rimarrà a riposo nel prossimo weekend e rientrerà regolarmente in occasione della dodicesima di campionato contro l'Angers. Prima, però, ci sarà l'impegno di Champions League al Parco dei Principi contro l'Anderlecht.

Immagine

Mbappè in difesa di "O'Ney"

Arrivato anche lui nel corso dell'ultima estate, Kylian Mbappè ha speso belle parole per il brasiliano: accusato di aver spaccato lo spogliatoio parigino, a causa della sua ingombrante presenza e delle sue presunte "agevolazioni" inserite nel suo contratto. Intervistato da "This is Paris", l'ex attaccante del Monaco ha spiegato il rapporto con Neymar e Cavani con una dichiarazioni inequivocabile: "Neymar è come un fratello maggiore per me – ha spiegato la stella della nazionale transalpina – E' fantastico lavorare con uno come lui tutti i giorni".

"Sono proprio giocatori come Neymar che possono portare il Psg a un altro livello. Cavani? E' il partner d'attacco perfetto per me e per lui. E' un attaccante molto mobile e con grandi qualità in fase di ripartenza. E' un bomber nato, un vero professionista e una persona fantastica".

Video thumbnail
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views