video suggerito
video suggerito

Paris Saint-Germain: Makélélé si ritira

Il forte mediano francese decide a trentotto anni di appendere le scarpette al chiodo. Nel suo palmares ci sono cinque campionati vinti fra vari paesi ed una Champions League.
A cura di Jacopo Giove
2 CONDIVISIONI
Immagine

PARIGI. Il suo palmares è davvero impressionante. Un campionato francese, due campionati inglesi (più due coppe di Lega) e due campionati spagnoli (con altrettante supercoppe), ai quali vanno aggiunti una Champions League ed una coppa Intercontinentale. Ha vestito maglie prestigiose, fra le quali spiccano quella del Chelsea e quella del Real Madrid. Adesso però Claude Makélélé dice basta ed appende le scarpette al chiodo.

Il fortissimo centrale di centrocampo francese, originario del Congo e che milita attualmente nelle fila del Paris Saint-Germain, ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione, dichiarando: "Credo sia arrivato il momento di ritirarmi dal calcio giocato. Avevo firmato per una sola stagione e sono gia' alla terza. Ho superato il limite". Molto apprezzato da tutti i tifosi calcistici in generale, Makélélé era anche una colonna della nazionale francese (con la quale ha ottenuto il titolo di vice-campione del mondo nel 2006 dopo la famosa finale di Berlino) che ha lasciato dopo gli sfortunati campionati europei del 2008.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views