Paris Saint-Germain, il difensore Aurier in stato di fermo di polizia
Un fine settimana particolarmente "intendo" per Serge Aurier, difensore del Paris Saint-Germain: il calciatore ivoriano si trova infatti in stato di fermo presso il commissariato dell'ottavo arrondissement di Parigi dopo aver avuto un "diverbio" con alcuni poliziotti. La notizia è stata diffusa dai media francesi: il calciatore era uscito alle sei di mattina circa da una discoteca parigina ed avrebbe avuto un alterco con dei poliziotti.
"Il calciatore è stato arrestato per insulti, oltraggio e violenza leggera. Attualmente si trova in stato di fermo presso il commissariato dell'ottavo arrondissement", ha fatto sapere Europe 1. La circoscrizione in cui si trova è una tra le più conosciute di Francia: simbolo della borghesia e del potere, ospite tra le altre cose l'Eliseo, Place de la Concorde con il suo celebre Obelisco, l'Arco di Tronfio e naturalmente gli Champs-Élysées. Un vero e proprio simbolo di Parigi e della Francia, sulla riva destra della Senna.
Nessun commento finora dal Paris Saint-Germain: ma sicuramente scatteranno delle sanzioni disciplinari. Lo stesso ivoriano, qualche mese fa, era finito nell'occhio del ciclone per aver insultato in un video Laurent Blanc, tecnico dei parigini, ed alcuni compagni di squadra. Il fatto era accaduto lo scorso 14 maggio: nel filmato, pubblicato su Periscope, oltre al tecnico già ex-calciatore di Napoli ed Inter additato con insulti omofobi, erano stati insultati Zlatan Ibrahimović, Salvatore Sirigu ed Ángel Di María. Alla fine il club decise di metterlo fuori rosa e spostarlo in seconda squadra fino al 20 marzo. Sebbene l'incidente di stanotte sia ancora tutto da chiarire, questa nuova figuraccia potrebbe compromettere definitivamente la permanenza dell'ivoriano nella compagine parigina.