Paris Saint-Germain, Ibrahimovic saluta con il record di 38 gol in Ligue 1
L'addio di Zlatan Ibrahimovic al Paris Saint-Germain non poteva arrivare con un ultimo, ennesimo record: lo svedese ha chiuso infatti la Ligue 1 con 38 reti, cancellando il record di Carlos Bianchi, che nel 1977/1978 si fermò a quota 37 reti. Inutile dire che anche quest'anno le competizioni francese sono state "monopolizzate" dal Paris Saint-Germain targato Ibra: Ligue 1, Coppa di Lega, Coppa di Francia e Supercoppa francese.
Per avere un'idea dello strapotere parigino, basti pensare che negli ultimi quattro anni, sui 16 trofei che si assegnano in Francia (uno in più dell'Italia ogni stagione, visto che c'è anche la Coppa di Lega), il Paris Saint-Germain di Ibrahimovic ha fatto en-plein di Ligue 1 (quattro su quattro), aggiungendo anche 3 coppe di Lega (tutte consecutive), 3 supercoppe, una coppa di Francia: totale di 11 titoli su 16.
Ibrahimovic ha lasciato il suo "marchio" nel quadriennio parigino come nessuno mai: 154 reti in 179 presenze per lo svedese, mai sceso sotto quota 30 reti stagionali con i parigini, con il picco di 48 raggiunto nelle 50 partite di questa stagione. "Sono molto emozionato, ho vissuto quattro anni fantastici qui", ha spiegato a termine del match contro il Nantes al Parco dei Principi, "questo è un grandissimo gruppo, il migliore con il quale abbia mai giocato. Mi mancherà questa squadra. Chi è arrivato qui all'inizio del progetto deve essere orgoglioso di quello che ha fatto, il PSG resterà nel mio cuore. So già cosa farò in futuro, ma non voglio dirlo ora".