Paris Saint Germain-Chelsea 3-1, Lavezzi e Pastore mettono ko Mourinho (Foto)
Il Psg sfrutta nel migliore dei modi il fattore campo e s’impone per 3 a 1 sul Chelsea nella sfida d’andata dei quarti di finale di Champions League. Davanti al proprio pubblico la formazione di Blanc ha trovato la vittoria grazie ad un gol di Lavezzi, ad un’autorete di David Luiz viziata sempre da una giocata del Pocho e da una perla di Pastore nel finale. Il momentaneo pareggio su rigore di Hazard tiene accese le speranze della formazione di Mourinho che tra 6 giorni giocherà il tutto per tutto. Le brutte notizie per i francesi sono arrivate da Ibra e Verratti, entrambi usciti per infortunio nella ripresa. Preoccupano maggiormente le condizioni dello svedese, che ha abbandonato il campo con una smorfia di dolore e zoppicando a causa della fitta alla coscia.
Botta e risposta. Primo tempo all’altezza delle aspettative al Parco dei Principi. Partita che sembra mettersi in discesa per i padroni di casa abili a passare in vantaggio già al 2’ con Lavezzi. L’attaccante con un gran sinistro batte Sirigu approfittando di un errore di John Terry. Dopo un’altra occasione per il Pocho, gli inglesi iniziano ad entrare in partita e al 26’ conquistano un rigore per un fallo netto di Thiago Silva su Oscar. Dal dischetto Hazard non sbaglia e firma l’1 a 1. La stellina belga nel finale di frazione sfiora anche il raddoppio con un bellissimo sinistro al volo che finisce sul palo, mettendo i brividi a Sirigu.
Lavezzi decisivo. Come nella prima frazione il Psg si rende protagonista di un ottimo avvio di frazione. Al 6’ ancora uno scatenato Lavezzi va vicinissimo alla doppietta con un colpo di testa che termina alto di pochissimo. Josè Mourinho cerca di cambiare le carte in tavola e al 13’ inserisce Fernando Torres per un anonimo Schurrle, nel tentativo di dare maggiore profondità al gioco dei suoi. A passare in vantaggio però è ancora il Psg: punizione di Lavezzi e David Luiz devia il pallone nella sua porta per il 2 a 1 dei rossoblu. Al 21’ tegola per i padroni di casa che perdono Ibra costretto dopo un problema muscolare alla coscia. Lo svedese viene sostituito da Lucas con Cavani che diventa punta centrale. I ritmi in campo sono altissimi anche se latitano limpide palle gol, con il Chelsea che cambia assetto tattico con Lampard al posto di Oscar. Al 74’ la formazione di Blanc perde anche Verratti che dopo un contrasto è costretto a lasciare il campo a Cabaye. Padroni di casa vicinissimi al tris nel finale con Cavani che con un tiro a giro sfiora il palo alla destra di Cech. Il Matador subito dopo si rende protagonista di un faccia a faccia con David Luiz che solo l’intervento di Blanc impedisce che finisca in rissa. In pieno recupero il neoentrato Pastore fa esplodere il Parco dei Principi con una giocata individuale culminata in un rasoterra che non lascia scampo a Cech.