video suggerito
video suggerito

Paris Saint Germain, Cavani e Lavezzi multati e sospesi

Cavani e Lavezzi si sono presentati a Parigi dopo le vacanze natalizie con cinque giorni di ritardo. Blanc: “Fuori contro Montpellier e Bastia”. Gli ex del Napoli in rotta col Psg: Edinson lusingato dai richiami della Premier, il Pocho è seguito dall’Inter.
A cura di Alessio Morra
473 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint Germain ha deciso di multare Ezequiel Lavezzi ed Edinson Cavani. I due calciatori sudamericani, che hanno un passato comune al Napoli, saranno puniti perché si sono presentati agli ordini di Blanc dopo le vacanze natalizie con addirittura cinque giorni di ritardo. L’indiscrezione l’ha rilevata ‘Le Parisien’, quotidiano sempre informatissimo sul club Campione di Francia. I due calciatori sbarcati a Parigi a Blanc e al team manager Olivier Letang hanno motivato il loro ritardo dicendo che sono rimasti in patria più tempo del previsto perché volevano rimanere di più con i figli. Blanc, dopo l’amichevole vinta per 1-0 contro l’Inter a Marrakech (gol di Cabaye), aveva becchettato i due assenti: "Lavezzi e Cavani? Saranno con noi dal 2 gennaio e dovranno dare delle spiegazioni. Prenderemo decisioni sportive e anche il club farà le sue considerazioni. Non possiamo dire oggi se andranno via".

Sanzione sportiva. Ad annunciarla è lo stesso allenatore che in conferenza stampa usa toni molto duri nei confronti degli ex azzurri. "Il loro comportamento è stato molto grave e inaccettabile. Oltre alla multa, mon potranno allenarsi con la squadra fino a sabato e non saranno convocati per le partite contro il Montpellier e il Bastia. Poi vedremo se chiudere o meno il periodo di sospensione".

Addio a Parigi? – Il ritardo dei due giocatori potrebbe essere stato strategico. Perché sia Cavani sia Lavezzi hanno detto di voler lasciare il Paris Saint Germain. L’uruguaiano vorrebbe partire la prossima estate, mentre il ‘Pocho’ sarebbe pronto a lasciare la Ligue 1 già nel mercato di gennaio. Cavani potrebbe finire in Premier League: l’Arsenal e il Manchester United non hanno mai negato il loro interesse per il ‘Matador’. Mentre Lavezzi, tramite il suo procuratore, ha detto di voler tornare in Serie A. Il Napoli non lo vuole, parola di De Laurentiis (che ha chiuso pure a Balotelli). L’Inter invece sarebbe disposta ad accoglierlo subito. Mancini vorrebbe infatti schierare un tridente fantastico con l’argentino, Podolski, appena preso dall’Arsenal, e Icardi. Anche se pare difficile pensare comunque ad una cessione del ‘Pocho’ già nella sessione invernale del mercato. Perché il PSG in Champions è ancora pienamente in corsa, negli ottavi sfida il Chelsea, ed in Ligue 1 è secondo in classifica e pare difficile pensare a dei cambiamenti così radicali nella squadra di Blanc.

473 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views