Pari per Torino e Sampdoria, Pescara e Verona volano nel 16°turno di Serie B
Dopo il successo esterno dell’Ascoli rimediato a Livorno nell’anticipo di ieri, termina in pareggio il big match della sedicesima giornata di Serie B tra Bari e Sampdoria. Entrambe le squadre si devono accontentare di un punto in seguito al vantaggio dei doriani firmato da Volta nella prima frazione e il pareggio di Borghese nel corso della ripresa, che impedisce al neotecnico dei blucerchiati Iachini di festeggiare i tre punti all’esordio.
Pareggia anche il Torino per 0-0 sul campo del Crotone, mentre in chiave promozione è ottimo il successo del Pescara di Zeman che, dopo il ricovero degli ultimi giorni del tecnico boemo, riesce a superare per 2-1 il Gubbio di Gigi Simoni. A decidere il match dell’Adriatico è la perla di Immobile, giunta in seguito alle precedenti reti firmate da Bolzano e Graffiedi. Gli abruzzesi riescono ad agganciare la seconda posizione in coabitazione con il Sassuolo, che in classifica fa un piccolo passo avanti grazie al’1-1 con il Brescia ma può festeggiare per il gol del pareggio siglato da Marchi al 95’. Cade invece il Padova di Del Canto all’Euganeo, a firmare il successo esterno del Grosseto è il gol del solito Sforzini dal dischetto. Avanza invece il Verona di Mandorlini, che supera in trasferta l’Empoli per 3-1 ottenendo tre punti fondamentali verso la promozione in Serie A agganciando il Padova in quarta posizione.
In chiave salvezza terminano 2-2 Juve Stabia-Modena e Nocerina-Vicenza. Al Menti di Castellammare è da segnalare il grande gol messo a segno da Tarantino, mentre al San Francesco di Nocera Inferiore va in scena la rimonta dei veneti con Abbruscato e Bastrini dopo il doppio vantaggio dei rossoneri firmato da Castaldo e Sacilotto. Il Cittadella riesce invece ad espugnare Varese per 1-0, il monday match di questa settimana è tra Albinoleffe e Reggina.
I risultati della sedicesima giornata di Serie B:
Livorno-Ascoli 0-1 (Papa Waigo)
Bari-Sampdoria 1-1 (Volta, Borghese)
Crotone-Torino 0-0
Empoli-Verona 1-3 (Abbate, Jorginho Frello, Tavano, Hallfredsson)
Juve Stabia-Modena 2-2 (Mezavilla, Stanco, Tarantino, Di Gennaro)
Nocerina-Vicenza 2-2 (Castaldo, Sacilotto, Abbruscato, Bastrini)
Padova-Grosseto 0-1 (Sforzini)
Pescara-Gubbio 2-1 (Balzano, Graffiedi, Immobile)
Sassuolo-Bresca 1-1 (Jonathas, Marchi)
Varese-Cittadella 0-1 (Schiavon)
Albinoleffe-Reggina (Lunedì 21 Novembre, ore 20:45)
La classifica di Serie B dopo 16 giornate:
Torino 35, Pescara 32, Sassuolo 32, Padova 28, Verona 28, Reggina 27*, Sampdoria 23, Grosseto 23, Varese 22, Cittadella 21, Bari 20, Livorno 20, Brescia 18, Juve Stabia 18, Crotone 17, Vicenza 17, Empoli 15, Albinoleffe* 15, Modena 15, Gubbio 14, Nocerina 14, Ascoli 5.
*Reggina e Albinoleffe con una gara in meno.