video suggerito
video suggerito

Pari amaro con la Samp, Allegri: “Dovevamo chiudere la partita” (foto)

Il pareggio con la Sampdoria chiude la striscia di 25 vittorie consecutive casalinghe della Juventus, che non pareggiava in casa dall’11 maggio 2013 (1-1 con il Cagliari).
A cura di Alessio Morra
221 CONDIVISIONI
Immagine

Pareggiando per 1-1 contro la Sampdoria, la Juventus ha chiuso la sua fenomenale striscia di vittorie consecutive casalinghe, che alla fine sono state venticinque. Allegri dopo la partita si è mostro molto rammaricato per il pareggio contro i blucerchiati, soprattutto perché la Juve non è riuscita a chiudere la partita nel primo tempo: “Dispiace non aver vinto. Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo, mentre nel secondo tempo abbiamo avuto più difficoltà, Buffon alla fine ha fatto una grande parata ed è andata bene, ma noi abbiamo avuto le nostre occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Alla fine del match ero arrabbiato perché abbiamo avuto poco recupero. Comunque bisogna accettarlo.”

Il terzo pareggio consecutivo, il secondo in campionato, pone degli interrogativi per il tecnico livornese che nella ripresa ha visto i suoi giocatori avere un netto calo fisico alla luce dello stress accumulato per la qualificazione agli ottavi di Champions League: “Era impossibile giocare nella ripresa con lo stesso ritmo dei primi cinquantacinque minuti. Ripeto non siamo riusciti a sfruttare delle occasioni. Ci sono mancati gli inserimenti delle mezzale esterne nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo preso gol da una ripartenza, che la Samp ha iniziato con un rilancio del portiere, abbiamo sbagliato perché dovevamo fare fallo prima.”

Nel finale del match l’ex allenatore del Milan ha provato a mescolare le carte ed in campo ha mandato tutti i suoi attaccanti, ma facendo così ha lasciato fuori per tutti i novanta minuti Pirlo: “Ho messo tre punte perché volevo mantenere il centrocampo a tre come lo avevamo dall’inizio del match perché loro con le ripartenze ci potevano mettere in difficoltà e con Coman avevamo maggiore velocità. Alla fine ho messo Giovinco sperando in una punizione. Nel secondo tempo loro sono ripartiti spesso perché sono molto bravi e noi abbiamo commesso degli errori. Sul gol di Gabbiadini ripeto abbiamo sbagliato noi, dovevamo fare fallo e soprattutto dovevamo chiudere nel primo tempo l’incontro.”

Allegri ha detto la sua anche sulla corsa al terzo posto a cui ambiscono ora seriamente anche il Genoa e la Sampdoria, che se la dovranno vedere con Napoli, Lazio, Milan e Fiorentina: “C’è una grande ammucchiata per il terzo posto e chi avrà più forza e chi avrà più continuità arriverà davanti. A livello di qualità il Napoli è superiore, ma anche la Lazio sta facendo bene e la Fiorentina si sta riprendendo, non dimentico il Milan e anche l’Inter non è tagliato fuori.”

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views