video suggerito
video suggerito

Paratici: “Non abbiamo mai contattato Guardiola, non sarà lui l’allenatore della Juve”

Il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici ha escluso che il prossimo allenatore della Juventus sarà Pep Guardiola: “Non abbiamo avuto contatti con Guardiola, non ci abbiamo neanche mai pensato”. Si allontana dai bianconeri anche Simone Inzaghi. Il d.s. della Lazio Igli Tare ha dichiarato che Inzaghi resterà.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI

Chi allenerà la Juventus nella prossima stagione? Da giorni si fanno decine di nomi, tra i più caldi ci sono quelli di Pep Guardiola e Simone Inzaghi. Entrambi però in quest'ultima domenica della Serie A si sono allontanati dalla panchina bianconera. L'uomo mercato della Juve, Fabio Paratici, ha detto che i bianconeri non hanno contattato Pep, mentre il d.s. della Lazio Igli Tare ha dichiarato che Inzaghi non andrà via.

Immagine

La Juve non ha pensato a Guardiola

Da più parti viene dato Pep Guardiola come favorito numero uno per la panchina della Juventus. Il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici però, in un'intervista rilasciata a ‘DAZN' pochi minuti prima della partita tra Sampdoria e Juventus ha smentito seccamente l'interesse per l'allenatore del Manchester City. Paratici ha lasciato però un indizio dicendo che fin quando non finiscono tutte le competizioni la Juventus non si muoverà, e allora le quotazioni di Sarri e di Pochettino risalgono:

Dobbiamo solo costruire la miglior squadra possibile, quindi agiremo secondo quelle che saranno le direttive anche del nuovo allenatore. Prima di muoverci, aspetteremo questo, quindi con grande calma, Noi abbiamo le idee chiare, stiamo facendo le nostre valutazioni, ci sono ancora tante competizioni in corso, quindi, fino a quando non termineranno tutte le competizioni, mi sembra giusto anche per rispetto di tutti, rimanere in questa situazione. Non abbiamo avuto contatti con Guardiola, non ci abbiamo neanche mai pensato, perché è sotto contratto, per mille motivazioni, quindi mi sembra molto strano tutto questo.

Tare conferma Inzaghi

Un nome caldo è anche quello di Simone Inzaghi, che da quando è stato ufficializzato l'addio di Allegri è tra i favoriti. Ben visto da Nedved e Paratici il tecnico della Lazio è rimasto in silenzio in queste ultime settimane. Per molti la separazione con il club di Lotito è a un passo, ma dopo la partita con il Torino, l'ultima della stagione, il d.s. Tare ha detto che Inzaghi non andrà via: “La posizione di Inzaghi? Ci siamo visti, gli incontri sono stati fatti per capire tante cose. Inzaghi ha un contratto ancora per un anno, tutta questa attenzione mi sembra esagerata. Per noi resterà, penso anche lui voglia rimanere". 

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views