video suggerito
video suggerito

Paraguay-Ecuador, Santa Cruz sfida Valencia: ecco le probabili formazioni

La selezione di Martino sfida quella di Rueda a Santa Fe per il gruppo B. La vincente potrà candidarsi al passaggio del turno insieme al Brasile di Mano Menezes, inserito nello stesso raggruppamento.
A cura di Redazione Sport
1 CONDIVISIONI
Paraguay Ecuador probabili formazioni

La Coppa America è oramai entrata nel vivo. Dopo Argentina-Bolivia e Colombia-Costa Rica valide per il gruppo A, anche il gruppo B si appresta a scendere in campo per debuttare in questa quarantatreesima edizione della rassegna sudamericana. Brasile-Venezuela apriranno le danze per questo raggruppamento a La Plata, ma anche Paraguay ed Ecuador – impegnate allo stadio Brigadier General Estanislao López di Santa Fe – si preparano al meglio per cercare la vittoria e proiettarsi come una delle più serie pretendenti al passaggio del turno.

La favorita dell’incontro appare nettamente la selezione di Gerardo Martino, ovvero una delle candidate ad arrivare almeno tra le prime quattro del Sudamerica. Nel mondiale dello scorso anno il Paraguay si è rivelata come una delle migliori compagini del torneo, dimostrandosi una squadra molto ostica e difficile da superare. Dopo il pareggio ottenuto con l’Italia di Lippi nel girone eliminatorio, l’albirroja fu infatti eliminata dalla Spagna nei quarti di finale soltanto negli ultimi minuti del match.

L’Ecuador sembra essere la vittima sacrificale, ma Antonio Valencia e Felipe Caceido – ovvero le uniche due stelle della selezione di Rueda che giocano rispettivamente nel Manchester United e nel Levante – metteranno a disposizione la loro importante esperienza maturata in Europa pur di sovvertire il pronostico e per fare bene in Coppa America.

Ecco le probabili formazioni di Paraguay-Ecuador:

PARAGUAY (4-4-2): Villar; Caceres, Veron, Alcaraz, Da Silva, Marecos; Barreto, Santana, Riveros, Estigarribia; Santa Cruz, Barrios. Allenatore: Gerardo Martino.

ECUADOR (4-4-2): Elizaga; B.Caicedo, Araujo, Erazo, W. Ayovi, Valencia, Noboa, Castillo, Arroyo; Benitez, Caicedo. Allenatore: Reinaldo Rueda.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views