119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paquetà gol si prende la ’10’ del Brasile, Kakà: “E’ pronto, può scrivere la storia”

Il neo rossonero ha debuttato col botto con la maglia della nazionale brasiliana di cui ha indossato la mitica ‘numero 10’. Andando subito a segno e ricevendo l’investitura di un ex grandissimo campione del Milan e del Brasile, Kakà: “Lucas è pronto, la dieci è sua: può scrivere la storia della nazionale”
A cura di Alessio Pediglieri
119 CONDIVISIONI

Ha esordito con la maglia verdeoro e sulle spalle non aveva un numero qualsiasi ma la "dieci". Eppure Lucas Paquetà non si è lasciato condizionare e ha bagnato la sua prima volta con la Seleçao con un gol. Serata magica, dunque, per il neo milanista che sta strabiliando anche in Serie A, permettendo ai rossoneri di Gattuso di risalire la china fino alle soglie della Zona Champions League dopo una prima parte di campionato più che deludente.

Immagine

Nell'amichevole contro Panama proprio Paquetà ha aperto le marcature segnando un gol importantissimo soprattutto a livello personale, conferendo maggior sicurezza al ragazzo ma soprattutto dando segnali importantissimi a Tite e a tutto il movimento brasiliano: la numero dieci potrebbe infatti aver trovato un giocatore alla sua altezza.

La scelta vincente di Tite

Il commissario tecnico carioca Tite  ha inserito il calciatore del Milan nella formazione titolare, schierandolo mezzala nel 4-3-3 verdeoro a fianco del madridista Casemiro e del blaugrana Arthur, ed è stato ripagato dal classe '97, che ha sbloccato il match al 32′ del primo tempo grazie ad un preciso inserimento in area di rigore

La rete ‘fotocopia' di Cagliari

Una rete che ha richiamato da vicino un altro gol con cui Paquetà si è presentato al calcio italiano, sul campo del Cagliari quando il Milan si è imposto 3-0. Anche in quel caso, Paquetà si presentò puntualmente in area avversaria all'altezza del secondo palo su un cross che tagliò l'intera difesa cagliaritana. Una fotocopia di quanto è accaduto con Panama.

Anche per Kakà, la numero 10 è di Paquetà

La consacrazione è arrivata anche da un grande ex '10', Ricardo Kakà: "E' pronto per la Nazionale. La maglia numero 10? Giocare con quella maglia è sempre bello. Penso sia pronto. Può già andare in Nazionale: deve solo maturare ma ha un allenatore bravo, che conosce i sudamericani. Gattuso mi ha aiutato tanto e lo sta facendo anche con Lucas"

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views