247 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papu Gomez top bomber d’Europa: nessuno più di lui ha segnato marcature multiple

La tripletta dell’argentino sul campo del Genoa è la 4a marcatura multipla stagionale. Nessuno ha fatto meglio nei top 5 campionati d’Europa.
A cura di Marco Beltrami
247 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai non è più una sorpresa l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La formazione nerazzurra ha regalato un vero e proprio show sul campo del Genoa, regolato con un pesante 5-0. Un risultato che rappresenta un record per la Dea che per la prima volta nella sua storia ha vinto in trasferta con 5 reti di scarto. E a mettere una firma importante sulla partita del Ferraris è stato ancora una volta Alejandro Gomez, autore di una tripletta che gli ha permesso di raggiungere quota 15 gol in campionato. Un rendimento eccezionale quello del Papu che come confermato dai dati Opta ha raggiunto oggi un altro record: nessuno infatti nei top 5 Campionati europei, ovvero Premier, Liga, Bundesliga, Serie A e Ligue ha realizzato più marcature multiple dell’esterno offensivo che ha realizzato 3 doppiette e una tripletta.

Non è un caso dunque che l’argentino sia finito nel mirino di mercato di numerosi top club in Italia e non. Numeri importanti quello di un calciatore, anima dell’Atalanta di Gasperini con la sua duttilità, la sua capacità di mettersi al servizio della sua squadra e anche con le doti realizzative. Nel post-partita ai microfoni di Premium Sport, Gomez ha esternato tutta la sua soddisfazione: “E' la mia prima tripletta, sono contento. Non vogliamo fermarci. Il Genoa sta passando un momento brutto, ma oggi era una gara molto dura. L'importante oggi era vincere e fare gol. Abbiamo fatto otto gol in due partite e dobbiamo continuare così, non mollando nulla”. L’Atalanta e il Papu Gomez non si nascondono: l’obiettivo, impensabile ad inizio stagione, è l’Europa. I nerazzurri sono pronti a lottare fino alla fine per provare a regalarsi un sogno: “Europa? E' il nostro obiettivo, lotteremo fino alla fine. Il Milan ha pareggiato, ma non questo non dice nulla. Sarà durissima".

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views