Papu Gomez, che bomber: gol e cannoli
Il Papu Gomez è sempre più un bomber di razza: l'attaccante dell'Atalanta non si ferma più, e sta trascinando a suon di gol ed assist l'Atalanta fino alla zona Europa della classifica di Serie A, che ormai non è più un sogno ma una vera e propria speranza. La Dea manca dalla scena europea dall'edizione 1990/1991 della Coppa UEFA, quando cioè le squadre italiane dettavano legge nelle coppe continentali: non a caso quell'anno la finale fu tra Inter-Roma (l'anno prima era stata Juve-Fiorentina, e prima ancora vinse il titolo il Napoli), e la stessa Dea, come tutte le italiane impegnate nella competizione, arrivò ai quarti di finale eliminata proprio dall'Inter poi vincitrice del titolo.
Insomma, per l'Atalanta sarebbe un graditissimo ritorno al passato: anche perché con un Gomez così in forma, unito ad un vivaio che continua a sfornare talenti ed un tecnico di spessore come Gasperini, sognare è d'obbligo. Lo stesso Papu Gomez, ormai completamente travolto dell'euforia della piazza, continua a sfornare video e selfie su internet entusiasmando ancora di più i propri tifosi. L'ultimo, in ordine di tempo, è stato scattato al ritorno da Palermo, dove la Dea ha vinto per 3-1 grazie anche ad un gol dello stesso Gomez. L'argentino, che conosce bene la Sicilia avendo giocato tre anni nel Catania prima di passare al Metalist Kharkiv (club dal quale l'Atalanta lo comprò nel 2014 per 2,5 milioni di euro), si è immortalato con un cannolo gigante per un selfie vittoria davvero appetitoso.
Immediata la replica dei tifosi dell'Atalanta e non solo, che hanno condiviso subito la foto facendola diventare viralissima quasi alla pari dei suoi gol. Il Papu Gomez, attualmente a nove reti in campionato, è il bomber più in forma del 2017, avendo segnato in questo primo mese e mezzo già sei reti in altrettante gare. Solo Higuain finora ha fatto meglio. Davvero niente male per lui che, a fine stagione, pare destinato al Milan. Che per ironia della sorte al momento sarebbe fuori dalle coppe europee per la prossima stagione. A differenza dell'Atalanta.