video suggerito
video suggerito

Papà Nord-irlandese, madre giapponese: il Real scopre il talento Norris

Mark Norris ha 11 anni e vive in Irlanda del Nord: sosterrà un provino coi blancos che si sono accorti di lui due anni fa, durante un campo estivo nel Sol Levante.
A cura di Maurizio De Santis
392 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Lo scouting del Real Madrid ha scovato Mark Norris, 11 anni, sui campi dell'Irlanda del Nord. Contea di Antrim, nella città Whitehead è sbocciato il giovanissimo centrocampista centrale che ha il papà tifoso del Manchester United (passione che ha contagiato anche il figlioletto) e stravede per Cristiano Ronaldo (ex campione proprio dei Red Devils). "CR7 gli piace – ha raccontato il genitore all'emittente radiofonica della BBC nell'Ulster – perché è forte e segna sempre tanti gol". Magari, con un pizzico di fortuna, potrà vedere da vicino il campione portoghese perché quell'adolescente che arriva così da lontano è stato convocato per un provino: se riuscirà a superarlo potrà a entrare a far parte dello storico settore giovanile delle merengues.

Per adesso gioca nel Linfield e, a giudicare dalla sua storia, sembra un predestinato perché la vita a volte fa davvero dei giri strani. Una favola che nasce nel cuore della magica Irlanda, laddove la tradizione popolare si mescola alla passione viscerale e al forte attaccamento alla propria terra. "Sua madre è giapponese – ha aggiunto il papà del campione in erba – e un paio di fa eravamo nel Sol Levante quando partecipò a un campo estivo organizzato proprio dal club spagnolo". Roba da pizzicotto sulla guancia, ma è tutto vero. "Lo notarono e poi ci arrivò la richiesta di mandare un video di Mark in azione".

Passamano e passaparola. Il passamano è il video che raccoglie le prodezze di Mark Norris, fatto pervenire a un osservatore del Real Madrid che ha rivolto la propria attenzione su questo ragazzino che gli è sembrato subito promettere bene. Il passaparola è stato il fuoco che ha alimentato la curiosità dei membri dello staff iberico sempre a caccia di giovanissimi calciatori da inserire nel vivaio.

392 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views