Papà Nord-irlandese, madre giapponese: il Real scopre il talento Norris

Lo scouting del Real Madrid ha scovato Mark Norris, 11 anni, sui campi dell'Irlanda del Nord. Contea di Antrim, nella città Whitehead è sbocciato il giovanissimo centrocampista centrale che ha il papà tifoso del Manchester United (passione che ha contagiato anche il figlioletto) e stravede per Cristiano Ronaldo (ex campione proprio dei Red Devils). "CR7 gli piace – ha raccontato il genitore all'emittente radiofonica della BBC nell'Ulster – perché è forte e segna sempre tanti gol". Magari, con un pizzico di fortuna, potrà vedere da vicino il campione portoghese perché quell'adolescente che arriva così da lontano è stato convocato per un provino: se riuscirà a superarlo potrà a entrare a far parte dello storico settore giovanile delle merengues.
Per adesso gioca nel Linfield e, a giudicare dalla sua storia, sembra un predestinato perché la vita a volte fa davvero dei giri strani. Una favola che nasce nel cuore della magica Irlanda, laddove la tradizione popolare si mescola alla passione viscerale e al forte attaccamento alla propria terra. "Sua madre è giapponese – ha aggiunto il papà del campione in erba – e un paio di fa eravamo nel Sol Levante quando partecipò a un campo estivo organizzato proprio dal club spagnolo". Roba da pizzicotto sulla guancia, ma è tutto vero. "Lo notarono e poi ci arrivò la richiesta di mandare un video di Mark in azione".
Passamano e passaparola. Il passamano è il video che raccoglie le prodezze di Mark Norris, fatto pervenire a un osservatore del Real Madrid che ha rivolto la propria attenzione su questo ragazzino che gli è sembrato subito promettere bene. Il passaparola è stato il fuoco che ha alimentato la curiosità dei membri dello staff iberico sempre a caccia di giovanissimi calciatori da inserire nel vivaio.