Paola Ferrari: “Tifo Milan, ma il Napoli mi è simpatico”
Paola Ferrari esce allo scoperto e rivela la sua fede calcistica. Il popolare volto noto di Rai Sport ha rivelato di essere tifosa del Milan, in occasione del programma “Radio Goal” in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le parole della giornalista di Rai Sport: “Sono milanese e quindi faccio il tifo per il Milan, ma devo dire che il Napoli mi sta simpatico e ci ha fatto vedere davvero un bel calcio”. Un gran bel gioco ma che non è bastato per laurearsi campione d’Italia ad un Napoli che ha bisogno ancora di qualcosa: “ Se il Napoli ha segnato più goal della Juventus e non è riuscito a diventare campione d’Italia, bisogna capire qual è il tassello che manca e cosa bisogna aggiungere al bel gioco. E’ questa la domanda che devono porsi società e allenatore”.
Difficile per la Ferrari migliorare un Napoli così soprattutto dal punto di vista del gioco. Forse la squadra di Sarri dovrà lavorare soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento : “Forse manca un pizzico di cattiveria in più, anche se pensare ad un Napoli più bello di così è difficile: la squadra è migliorabile, ma non nel gioco. La lotta scudetto, comunque, si è dimostrata più equilibrata di quanto abbiano raccontato i giornalisti”.
La simpatia della Ferrari per il Napoli era stata oggetto di un curioso episodio andato in scena nella scorsa stagione. In occasione di 90° minuto la giornalista si era lasciata andare , non inquadrata, ad una scatenata esultanza mentre il collega Paolo Paganini raccontava in diretta dal San Paolo Napoli-Genoa lasciando intendere un gol di Higuain che in realtà però era andato solo vicino a gonfiare la rete. Un episodio che aveva fatto infuriare i tifosi della Juventus. A distanza di più di un anno dunque la conduttrice Rai ha fatto chiarezza sui suoi gusti calcistici,