Paok Salonicco-Udinese, i bianconeri a caccia dell’impresa in Europa League 2012

Vietato sbagliare per i bianconeri di Guidolin che, per approdare agli ottavi di Europa League, dovranno fare risultato nella bolgia dello stadio Toumba. Dopo lo sfortunato pareggio a reti bianche della gara d’andata, l’Udinese dovrà giocare il tutto per tutto pur non potendo contare su molti dei suoi alfieri soprattutto nel reparto mediano ed offensivo.
Il Paok sogna l’approdo agli ottavi – I padroni di casa dopo aver eliminato il Tottenham, già pregustano una nuova impresa contro i più quotati friulani. In casa i greci diventano una squadra molto temibile anche a causa del "calore" dei propri tifosi. A suonare la carica in casa Paok ci ha pensato Bruno Cirillo: il difensore italiano dopo aver “annullato” Floro Flores nella gara d’andata si prepara a sfoderare una super prestazione per prendersi una bella rivincita con il calcio di casa nostra. Il tecnico Boloni non cambierà molto rispetto alla gara d’andata affidandosi alla coppia offensiva Georgiadis e Athanasiadis con la velocità di Salpingidis a supporto.
Formazione rimaneggiata per l’Udinese – La lista degli indisponibili in casa Udinese è diventata lunghissima: oltre a Isla e Badu, non saranno del match Di Natale e Pinzi. Guidolin dunque avrà gli uomini contati in attacco con Floro Flores unica punta e Fabbrini e il primavera Marsura in panchina. Davanti ad Handanovic, dovrebbero scendere in campo Benatia, Danilo, Domizzi per una difesa a 3 che dovrà essere supportata da un centrocampo folto formato da Pazienza, Asamoah e Abdi. Sulle fasce spazio a Basta e Pasquale con il colombiano Armero in appoggio al bomber campano Floro Flores, per un Udinese che vuole fortemente l’approdo agli ottavi di Europa League.
Le probabili formazioni di Paok Salonicco-Udinese:
PAOK SALONICCO (4-2-3-1): Kresic; Sznaucner, Cirillo, Malezas, Stafylidis; P.Garçia, Fotakis; Salpingidis, Lazar, Georgiadis; Athanasiadis. All. Boloni.
A disp.: Chalkias, Apostolopoulos, Balafas, Tsoukalas, Robert, Nimani, Papazoglou.
UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Abdi, Pazienza, Asamoah, Pasquale; Armero; Floro Flores. All. Guidolin.
A disp.: Padelli, Ferronetti, Ekstrand, Neuton, Battocchio, Piscopo, Marsura.