6 CONDIVISIONI

Panini, l’album 2016-2017 è maxi: 128 pagine con figurine di nuova generazione

È stata presentata oggi la collezione delle figurine Panini 2016/17: un mega album di 128 pagine, 745 figurine in formato maxi e una serie di grandi novità grafiche e di contenuto. Allegra: “È la prima di una nuova serie”.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI

Ogni appassionato di calcio, di qualsiasi età, non può fare a meno dell'album Panini. Giunto ormai alla sua cinquantaseiesima collezione, il più importante raccoglitore di figurine d’Italia si presenta quest’anno con una copertina ispirata alla street art, con la classica immagine di Carlo Parola disegnata nello stile tipico delle bombolette spray.

Immagine

Oltre ai calciatori delle squadre di Serie A e Serie B, alle squadre di Lega Pro, Serie D, Primavera e Serie A Femminile, la collezione si arricchisce quest’anno di nuove sezioni, tra cui “Raffigura il tuo campione” con le caricature di 11 giocatori di serie A, “Serie A: Record da campioni”, con cinque figurine contenenti altrettante prime pagine de La Gazzetta dello Sport dedicate ai record di grandi campioni del presente e del passato e le sezioni ‘Calciomercato' e ‘Il Film del Campionato'. Sul retro delle figurine di Serie A e Serie B sono stampati i ‘Quiz del tifoso', che tanto successo hanno riscosso nelle ultime edizioni della raccolta: si tratta di oltre 600 nuove domande con relative risposte legate ai calciatori e alle squadre dei due campionati. A Sportmediaset.it Antonio , direttore Mercato Italia della Panini, ha dichiarato:

"La raccolta ‘Calciatori 2016-2017' è chiaramente la prima di una nuova serie. Il cambio di formato di album e figurine dopo oltre 30 anni, oltre alle scelte grafiche e contenutistiche, sono elementi forti di innovazione finalizzati a venire incontro alle esigenze di nuove generazioni di collezionisti, cercando di rispettare in ogni caso una tradizione di cui siamo orgogliosi. L'arricchimento in termini di materiali oltre alle iniziative ‘CalcioRegali 2017' e ‘Calciatori Gol' sono il segnale della nostra volontà di dare sempre di piu' agli appassionati di figurine Panini di tutte le età".

Anche il Direttore generale della Lega B, Paolo Bedin, si è espresso sull'innovazione della nuova raccolta:

"Siamo orgogliosi di far parte della famiglia Panini che è poi la famiglia del calcio italiano. Abbiamo utilizzato le giornate delle feste natalizie del campionato della Serie B ConTe.it per promuovere in anteprima la collezione Calciatori 2016/17 attraverso attività led e la distribuzione negli stadi dell’album. Penso che la raccolta delle figurine sia un antidoto allo strapotere dei videogiochi e stimoli le relazioni assumendo così un’importanza anche di natura sociale. Complimenti a Panini e alla sua capacità di trovare anche dopo cinquant'anni novità a ogni edizione, coniugando tradizione e modernità".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views