Palombo torna di moda per il calciomercato della Juventus
Già trattato negli scorsi mesi, la Juventus sembra essere tornata su Angelo Palombo. Il capitano della Sampdoria ha rifiutato qualsiasi destinazione durante la scorsa estate, in quanto il suo intento era quello di fornire il suo contributo ai blucerchiati per l'immediata risalita in Serie A dopo il fallimentare campionato della passata stagione culminato con la retrocessione tra i cadetti. Nel giro della Nazionale azzurra fino allo scorso giugno, Prandelli sembra aver momentaneamente accantonato il mediano classe ’81 per puntare su elementi più giovani e con un rendimento giudicato migliore dal ct azzurro.
Tuttavia la deludente stagione della Sampdoria – finora fuori dalla zona playoff e con Iachini appena subentrato all’esonerato Atzori – sembra aver fatto cambiare idea a Palombo sul suo futuro a Marassi anche grazie all’interessamento della Juventus e per provare a riconquistare la Nazionale in vista di Euro 2012. Il centrocampista è un vecchio pallino di Marotta, con il quale ha condiviso alcune splendide stagioni in blucerchiato e la partecipazione ai preliminari di Champions League.
La trattativa per portare Palombo a Vinovo sembra essere più complicata del previsto, visto che il calciatore è legato fino al 2015 alla Sampdoria e il presidente doriano Garrone non lo mollerà facilmente. La Juventus però, oltre un conguaglio economico, potrebbe mettere sul piatto della bilancia anche i cartellini dei giovani Frederik Sorensen e Luca Marrone, cresciuti nel vivaio bianconero ma che faticano a trovare spazio nella formazione allenata da Antonio Conte.