Palombo è l’ultimo nome per il calciomercato del Milan
Mancano oramai poche ore alla chiusura del calciomercato invernale, caratterizzato da pochi colpi e di molti affari “minori”. Il Milan ha finora prelevato Mesbah dal Lecce per rinvigorire l’out mancino del campo, con l’algerino considerato come la prima alternativa a Zambrotta – in scadenza di contratto – e vista la cessione di Taiwo al QPR, oltre l’innesto di Maxi Lopez e il ritorno del giovane Merkel. Il centrocampista tedesco si è però infortunato al ginocchio ed è probabile uno stop di alcune settimane, mentre ai box ci sono anche Gattuso, Flamini, Boateng e Aquilani.
Desiderio Montolivo, Palombo in extremis. Proprio per rimediare a questi infortuni, Braida e Galliani sono decisi a tornare sul mercato per un colpo last-minute per rinforzare la mediana. Il sogno resta Riccardo Montolivo della Fiorentina, in scadenza a giugno ma che probabilmente resterà in viola fino al termine del campionato. Nelle ultime ore è dunque nata l’idea legata ad Angelo Palombo della Sampdoria, capitano e uomo simbolo dei doriani nelle ultime stagioni ma entrato in conflitto con club e tifoseria in seguito alla retrocessione in Serie B.
La Sampdoria pronta a trattare, Allegri a caccia del Nocerino bis. La società blucerchiata è disposta a liberare il calciatore, per il quale chiede circa quattro milioni di euro. Per il Milan potrebbe dunque ripetersi l’operazione Nocerino, il quale approdò in rossonero negli ultimi minuti della sessione estiva di mercato e che si è rivelato fondamentale per il centrocampo di Max Allegri con le sue sette reti finora.